La notizia ufficiale su Mertens rende (quasi) incedibile un vecchio esubero

Ossia, quando il campionato sarà cominciato già da un mese e mezzo e saremo al via anche dell'Europa League.

La notizia su Dries Mertens è da considerare ufficiale, perché arriva direttamente dal medico sociale Raffaele Canonico: "Ci aspettiamo torni in campo a fine settembre".

- Prima era un esubero, ora a livello numerico potrebbe diventare importante.

Lozano (quando rientrerà), Politano, Zielinski, Elmas, Osimhen, Petagna e, a questo punto, Ounas: sarà questa, con Mertens da ottobre, la batteria offensiva di Luciano Spalletti

Il lungo stop del belga rende incedibile un altro azzurro, Adam Ounas, che in questi giorni a Dimaro viene spesso provato da seconda punta alle spalle di Victor Osimhen. (Tutto Napoli)

Ne parlano anche altri giornali

«Le apparecchiature che abbiamo a Castel Volturno non potevano essere trasferite qui. Ma dopo 4 mesi dall'intervento le cose procedono come da aspettative. (CalcioNapoli24)

Ghoulam non tornerà sui campi prima della fine di ottobre. Era ormai considerato uno dei terzini più forti d'Europa. (ilmattino.it)

Alla luce della chiarezza sui tempi per la sua riabilitazione, poiché non tornerà prima della fine di ottobre, è necessario far presto per muoversi in sede di calciomercato: sul taccuino di Giuntoli resta sempre Emerson Palmieri, primo della lista, seguito da Olivera del Getafe e Dijks del Bologna (CalcioNapoli1926.it)

Le apparecchiature che abbiamo a Castel Volturno non potevano essere trasferite qui. Lui è un miracolato, se la ginocchiata lo avesse colpito cinque centimetri più in basso avrebbe provocato danni all'occhio. (AreaNapoli.it)

Anche lui, come Ghoulam rientrerà a campionato in corso, verso la fine di settembre Situazione molto complicata e preoccupante in casa Napoli riguardo agli infortuni di due importantissimi giocatori come Ghoulam e Mertens. (Calcio In Pillole)

Parole sulle quali il Napoli non può restare fermo, non può permettersi di nascondersi dietro la crisi economica per rimanere immobile in sede di mercato. Ma dopo 4 mesi dall'intervento le cose procedono come da aspettative», parola di Raffaele Canonico, responsabile dello staff medico del Napoli. (CalcioNapoli24)