Finalmente la NEVE di aprile sull'altipiano di ASIAGO (VI), dopo un inverno pessimo!

Certo, le temperature sono al limite e l’episodio non durerà ormai che qualche ora, ma è la testimonianza di una stagione davvero sadica e bizzarra, che ha messo a dura prova soprattutto le stazioni sciistiche di bassa quota. In sequenza vediamo Asiago in Piazza Carli, poi la piazza di Enego e infine le piste del Kaberlaba, dove tanti bambini hanno imparato e imparano ancora a sciare in arrivo da tutta Italia e da tutta Europa (MeteoLive.it)

Ne parlano anche altri giornali

Meteo, le previsioni in Veneto e Fvg. Il tempo, comunque, resterà variabile. (ilgazzettino.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Dopo i 30 gradi di massime raggiunti nella seconda settimana di aprile, questa mattina il freddo e il vento sono tornati a farsi sentire in Friuli Venezia Giulia con temperature ancora sotto la media del periodo. (Telefriuli)

Ma andiamo per ordine, partendo dalle Dolomiti Settentrionali: detto del monte Piana, sono caduti 35 centimetr… Se tra domenica e lunedì sono caduti tra i 10 e i 15 centimetri, nella notte appena trascorsa la montagna si è imbiancata ancora di più. (Corriere Delle Alpi)

/04/2024 CORTINA D’AMPEZZO – Colpo di coda dell’inverno su tutta la montagna bellunese. Nevicate anche a bassa quota e pioggia nelle vallate stanno caratterizzando questa anomala fine di aprile contrassegnata dal maltempo che pare essere destinato ad accompagnarci almeno fino al prossimo week end. (ANTENNA TRE)