Maxi-incendio in un capannone ad Airola, nube tossica fino a Napoli

Da ieri pomeriggio un vasto incendio sta distruggendo lo stabilimento Sapa di Airola, in provincia di Benevento, e i vigili del fuoco sono ancora al lavoro nel tentativo di spegnerlo.

Il sindaco del Comune ha ordinato ai propri cittadini di tenere chiuse le finestre e, nel caso, di abbandonare le abitazioni qualora venissero investite dal fumo.

La nube tossica che si è levata dall’azienda di componentistica per veicoli si è spinta fino a Napoli e Caserta (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Le fiamme divampate nei capannoni di logistica Sapa, nella zona industriale di Benevento, hanno sprigionato una grossa nube nera. Un maxi incendio, è divampato ieri nella zona industriale di Airola. (Informazione Oggi)

Subito dopo sono rientrati in casa, prodigandosi a spegnere le lingue di fuoco con l’aiuto dell’estintore e della pompa dell’acqua del giardino, per verificare se ci fossero altre persone all'interno. L'incendio è scoppiato ntorno alle 7 in una villetta unifamiliare situata davanti al comando dei Carabinieri del paese. (Gazzetta di Parma)

Ma le fiamme sono alte e al momento non si riesce a capire se riusciamo a domarle”. Incendio ad Airola, il vicesindaco: “Non riusciamo a domare le fiamme” Il vicesindaco di Airola Michele Napoletano a Fanpage. (Fanpage.it)

Incendio nella sede della Sapa. L’incendio è divampato nei capannoni della Sapa, azienda che produce componenti in plastica per il settore automotive nella zona industriale di Airola, nel beneventano. È il secondo devastante incendio di questa tipologia nell’arco di un mese in Campania, dopo quello nella zona industriale di Carinaro (Caserta) del 16 settembre. (Il Sole 24 ORE)

Domani scuole di ogni ordine e grado chiuse ad Airola e mercato settimanale annullato”. Si tratta di uno degli incendi più vasti registrati nel Sannio ma anche probabilmente in Campania quello divampato nel pomeriggio in via Sorlati ad Airola. (Ottopagine)

Tempo di lettura: < 1 minuto. Airola (Bn) – ll fumo nero sprigionato dall’incendio divampato nel capannone di un’azienda di materiali plastici nell’area industriale di Airola, in provincia di Benevento, si è esteso per chilometri e l’odore acre è arrivato fino a Napoli (anteprima24.it)