Quindici ettari in fiamme a Montignoso. E La Regione proroga il divieto di accensione fuochi

Tra Vetticeto e Candia, anch’esso in bonifica, operano al momento tre squadre di volontari e un direttore delle operazioni, oltre ad un elicottero regionale.

Con quello di Montignoso, sono quattro gli incendi che hanno aggredito la provincia di Massa-Carrara in pochi giorni.

Contrastare il fuoco non è stato semplice, per via della zona impervia e la presenza di linee elettriche.

Chi avvisti un rogo lo segnali tempestivamente all’800425425 (numero verde della sala operativa antincendi della Regione)

Tutte le operazioni sono coordinate dalla Sala operativa antincendi boschivi della Regione Toscana (La Voce Apuana)

Su altre testate

Il rogo è divampato poco prima delle 18 di ieri, per iniziare subito a espandersi nel verde in maniera incontrollabile. Una giornata di paura e devestazione che ha aggiunto altre fiamme sulle colline della provincia (LA NAZIONE)

Dalle dieci hanno continuato a sorvolare la zona, già sotto controllo, due elicotteri e un aereo, che un'ora più tardi se n'è andato. Tra Vetticeto e Candia, anch’esso in bonifica, operano al momento tre squadre di volontari e un direttore delle operazioni, oltre ad un elicottero regionale. (Toscana Notizie)

Vigili del fuoco con autobotti garantiranno il rifornimento mezzi e il presidio alle abitazioni. Le fiamme sono divampate in località Ficola, nel comune di Carrara, in una zona densamente boscata a pini e macchia mediterranea con abitazioni in prossimità. (Toscana Notizie)

ore: 14:13 | allerta colore giallo per temporali forti a partire dalle ore 00.00 Martedì, 27 Luglio alle ore 18.00 Martedì, 27 Luglio 2021. ore: 14:44 | Mareggiate e vento, codice giallo su costa centro-nord e appennino orientale fino alle 24 di giovedì 5 agosto. (Antenna 3)

Massa Carrara, 11 settembre 2021 - Ancora fiamme sulle colline apuane. Attorno alle 14 un incendio si è sviluppato a Ficola, lungo i crinali che sovrastano la strada dei Marmi. (LA NAZIONE)

Vigili del fuoco con autobotti garantiranno il rifornimento mezzi e il presidio alle abitazioni. Le fiamme, riferisce la Regione, sono divampate in località Ficola, nel comune di Carrara, in una zona densamente boscata a pini e macchia mediterranea con abitazioni in prossimità. (Gazzetta di Parma)