CRISI DI GOVERNO. LA MINACCIA DI CRIMI (M5S): "SE RENZI RITIRA MINISTRI, MAI PIU' GOVERNO CON LUI"

Se ora, nelle condizioni in cui siamo, qualcuno si chiama fuori e saluta la compagnia, per noi è fuori e resta fuori definitivamente”.

Lo sottolinea, in un colloquio con l’ANSA, il capo politico M5S Vito Crimi rispondendo a chi gli chiede della possibilità anche di un Conte-ter in caso di crisi.

“Non si può abbattere la casa e poi fare un sorriso e dire che va tutto bene”, aggiunge il senatore del Movimento. (Agenda Politica)

Ne parlano anche altri giornali

Zingaretti:… - Profilo3Marco : RT @Corriere: Conte e Renzi allo scontro finale: come si è arrivati a questo punto? Intanto Crimi e Meloni allontanano la possibilità di un rimpasto. (Zazoom Blog)

“Se ora, nelle condizioni in cui siamo, qualcuno si chiama fuori e saluta la compagnia, per noi è fuori e resta fuori definitivamente“, dice. E definisce “un grave errore politico” provocare una crisi che “il 99% degli italiani non capisce”, portando il Paese “in un tunnel di cui nessuno conosce l’uscita“. (Il Fatto Quotidiano)

Matteo Renzi, con le richieste di rimpasto governativo, ha certamente raggiunto il proprio obiettivo, almeno in termini di visibilità mediatica. A tenere banco sugli organi d’informazione italiani sono il confronto sul “Recovery Plan”, al primo posto con 10.438 menzioni, il possibile “rimpasto” (quarto, 7.440) di governo e il “Mes” (quinto, 6.630). (Il Moderatore)

“Se Renzi si rende colpevole del ritiro dei suoi ministri, con lui e Italia Viva non potrà esserci un altro governo. Chiamarsi fuori ora sarebbe di fatto un sabotaggio ai danni del Paese”. (brevenews.)

Gli argomenti più trattati sono “Recovery Plan”, “rimpasto” e “Mes”. A tenere banco sugli organi d’informazione italiani sono il confronto sul “Recovery Plan”, al primo posto con 10.438 menzioni, il possibile “rimpasto” (quarto, 7.440) di governo e il “Mes” (quinto, 6.630). (Il Dispari Quotidiano)