Nuova Nissan Juke, una svolta importante: più tecnologica, efficiente e connessa

La nuova Nissan Juke viene proposta, oltre che nella nuova versione N-Design, nei classici allestimenti Visia, Acenta, Business, N-Connecta e Tekna, con i prezzi che spaziano dai 19.620 euro della versione d'ingresso ai 26.780 euro della top di gamma.

La seconda generazione della Nissan Juke segna una svolta importante, crescendo nelle dimensioni, rinnovandosi nello stile e introducendo a bordo un pacchetto tecnologico tutto nuovo. (Il Messaggero)

Su altre testate

Per questo, le Nissan Leaf "sotto esame" sono state portate sul circuito privato della Hitachi Europe Ltd dove hanno "imparato" grazie a un database precaricato nel sistema con schemi e situazioni già sperimentate da piloti umani. (Motor1 Italia)

Equipaggiato con i più avanzati sistemi di assistenza alla guida, Juke è anche il modello Nissan più connesso di sempre grazie al nuovo sistema di Infotainment. (Italpress)

L’iniziativa del Grand Drive è stata realizzata tramite la collaborazione di tutti i partner del consorzio britannico, che insieme hanno studiato in che modo la guida autonoma possa simulare uno stile di guida naturale, che riproduca quello dell’uomo. (Electric Motor News)

Grazie al nuovo sistema di infotainment NissanConnect, con integrazione Apple CarPlay® e Android Auto, è possibile replicare le applicazioni del proprio smartphone e accedere al TomTom Maps & Live Traffic. (SportFair)

La sperimentazione si è articolata in due parti: il viaggio a guida autonoma di 230 miglia sulle strade britanniche (denominato “Grand Drive” ) utilizzando avanzate tecnologie di posizionamento, e un’attività di test su un circuito di prova privato che ha replicato la guida simile a quella umana tramite l’impiego delle tecnologie del machine learning per migliorare la user experience. (la Repubblica)

a guida autonoma arriverà? La seconda parte si è concentrata sull’Intelligenza Artificiale (IA) e sul machine learning, per migliorare il comfort dei passeggeri a bordo. (Sport Mediaset)