Sydney festeggia la fine del lockdown dopo 106 giorni

li abitanti di Sydney festeggiano oggi la fine di un lockdown anti Covid durato ben 106 giorni, quasi quattro mesi.

Il coronavirus, tuttavia, non è stato ancora sconfitto nello Stato, che nelle ultime 24 ore ha registrato 496 casi di contagio e nonostante l'aria di festa restano i timori di un possibile nuovo peggioramento della situazione.

Un primo invito alla cautela è giunto dall''Associazione medica australiana, secondo cui la riapertura dovrebbe essere graduale "altrimenti il Nuovo Galles del Sud potrebbe ancora vedere gli ospedali completamente sopraffatti nonostante gli elevati tassi di vaccinazione"

Dalla mezzanotte di lunedì pub, ristoranti e bar hanno riaperto i battenti a tutti coloro che possono dimostrare di essere vaccinati e gli oltre cinque milioni di residenti della capitale del Nuovo Galles del Sud sono tornati alla vita normale grazie ad un tasso di vaccinati di oltre il 70% tra gli over 16. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri media

Sydney, 11 ottobre 2021 - Dopo quasi quattro mesi di restrizioni, Sydney celebra oggi la fine del lockdown imposto per cercare di arginare la diffusione del virus Sars Covll e ora sollevato per le persone che hanno completato il ciclo vaccinale. (IL GIORNO)

Le nuove aperture non sono un “via libera”, infatti i non vaccinati dovranno restare a casa, le scuole non riapriranno completamente, le frontiere internazionali resteranno chiuse e sono vietati gli assembramenti. (ilMetropolitano.it)

Gli abitanti di Sydney, in Australia, stanno festeggiando la fine del lockdown, imposto 107 giorni fa per contenere la diffusione del coronavirus e ora sollevato per le persone che hanno completato il ciclo vaccinale. (Adnkronos)

Gli abitanti di Sydney, in Australia, stanno festeggiando la fine del lockdown, imposto 107 giorni fa per contenere la diffusione del coronavirus e ora sollevato per le persone che hanno completato il ciclo vaccinale. (Il Messaggero)

Oltre a condividere i pasti nei bar e nei ristoranti riaperti, gli abitanti di Sydeny potranno ora recarsi in palestra, biblioteca e piscina. La più grande città australiana è stata autorizzata a uscire dal lockdown dopo che lo stato del New South Wales ha vaccinato con doppia dose il 70% degli over 16 (Il Faro online)

La più grande città australiana è stata autorizzata a rimuovere (parzialmente) le restrizioni dopo che lo stato del New South Wales ha vaccinato con doppia dose il 70 per cento degli over 16. Gli abitanti di Sydney, in Australia, riassaporano la libertà dopo 106 giorni di lockdown e si preparano a dire addio alla strategia "zero-Covid". (Today)