Gorizia, alberi a terra e smottamenti. Venti interventi dei pompieri

Un forte acquazzone, violente raffiche di vento, tuoni e fulmini con conseguenti (seppur brevi) black-out.

Del resto, non è stata nemmeno una sorpresa perché era stata diramata, per tempo, l’allerta gialla con la possibilità di forti temporali in tutta la regione, dalla montagna alla costa

Superlavoro anche della Protezione civile per il forte temporale nella notte del 23 giugno.

Allagato uno dei sottopassi di Lucinico, frana sulla strada in località Scedina. (Il Piccolo)

Ne parlano anche altre fonti

Al momento gli operatori sono al lavoro per allagamenti di strade, scantinati, ma anche per liberare le strade da rami oltre al monitoraggio del territorio. Disponibili due video del maltempo:. ALLAGAMENTI A CARPACCO DI DIGNANO. (Nordest24.it)

I territori più colpiti sono stati quelli di competenza dei comandi dei pompieri di Gorizia e Udine, dove i pompieri sono stati chiamati a causa di alberi pericolanti o caduti sulle strade, danni d’acqua in abitazioni e scantinati, sottopassi allagati con persone bloccate all’interno delle autovetture. (ilgazzettino.it)

20 gli interventi eseguiti dal personale del comando di Gorizia e 25 da quello del comando di Udine. Tra gli interventi anche un soccorso per un’autovettura, rimasta bloccata con persone all’interno, in un sottopasso a Pozzuolo del Friuli (UD). (Nordest24.it)

Sono una cinquantina gli interventi di soccorso che i vigili del fuoco portati a termine nelle ultime 12 ore. Anche se la situazione non è paragonabile ad altre siccità in Carnia le conseguenze della carenza d’acqua si fanno sentire. (Il Messaggero Veneto)

Particolare il caso di Pozzuolo del Friuli (nella foto), dove i Vigili del fuoco ieri sera hanno recuperato una vettura, finita per metà sott'acqua in un sottopasso con persone bloccate all’interno. Una cinquantina le uscite dei Vigili del fuoco nelle ultime 12 ore. (Il Friuli)

ANSA Maltempo: pioggia e vento in Fvg, 50 interventi Vigili fuoco. - TRIESTE, 24 GIU - A causa dei temporali con forte pioggia e vento che hanno colpito nella notte il territorio regionale, sono una cinquantina gli interventi di soccorso legati alle condizioni metereologiche avverse che i Vigili del fuoco del Friuli Venezia Giulia hanno portato a termine nelle ultime ore. (Notizie - MSN Italia)