Un campo da calcio per un futuro più inclusivo grazie a PepsiCo

È un iniziativa che ha due finalità, innanzitutto è un campo responsabile, perché rispetta totalmente l'ambiente: utilizza sacchetti delle patatine riciclati a fine uso.

L'iniziativa è quella di promuovere, attraverso lo sport, uno stile di vita sostenibile e inclusivo nelle comunità locali.

(askanews) - Alla Casa del quartiere Cecchi Point di Torino, in zona Aurora, è stato inaugurato il campo da calcio a cinque "Lay's RePlay", il primo realizzato nell Unione europea da PepsiCo, azienda leader nel food & beverage. (Tiscali)

La notizia riportata su altri giornali

Come si fa un campo da calcetto sostenibile. Un campo da calcetto che non solo è stato creato a partire da materiali di scarto, ma che non fa male all’ambiente: la sua impronta di carbonio è infatti azzerata. (Libero Tecnologia)

Il campo è stato realizzato LaysReplay, un'azienda di proprietà di Pepsi che produce patatine, in collaborazione con UEFA Foundation for Children ed è stato realizzato con il materiale di riciclo dei pacchetti delle patatine. (TorinoToday)

Per la realizzazione del campo sono stati privilegiati fornitori locali, per un concetto di restituzione al territorio e per ridurre l’impatto delle emissioni legate ai trasporti. Rappresenta questo — e molto altro — il «rettangolo verde» nato dal «progetto Lay’s RePlay», realizzato da PepsiCo e inaugurato ieri al Cecchi Point del quartiere Aurora. (Corriere della Sera)

Un campo da calcio per un futuro più inclusivo grazie a PepsiCo. Inaugurato a Torino alla Casa del Quartiere Cecchi Point. Torino, 20 mag. L’iniziativa è quella di promuovere, attraverso lo sport, uno stile di vita sostenibile e inclusivo nelle comunità locali. (Agenzia askanews)

La maggiore sostenibilità ambientale del campo “Lay’s RePlay”, realizzato in collaborazione con GreenFields. Esempio tangibile del progetto globale: Lay’s RePlay. Il campo è stato donato alla comunità del Quartiere Aurora di Torino dal brand Lay’s, marchio appartenente al portfolio PepsiCo (Periodico Daily)

"In Italia in particolare abbiamo lanciato recentemente su Gatorade, uno dei nostri marchi di punta, e siamo uno dei primi Paesi in Europa ad averlo creato, la bottiglia da 500 ml completamente realizzata, al 100%, in plastica riciclata (Il Sole 24 ORE)