Desiderio sessuale maschile in calo? Si cura con la terapia della luce

Spiega Fagiolini che "una riduzione del desiderio sessuale colpisce un numero significativo di uomini dopo i 40 anni determinata, nel 25% dei casi, anche da particolari problemi legati all'eta' o ad altri fattori". Insomma, l'importante è eliminare il ... (Alghero News Italy)

Se ne è parlato anche su altre testate

E' quanto risulta a uno studio coordinato da Andrea Fagiolini, direttore del Dipartimento di salute mentale dell'Azienda ospedaliera universitaria senese, insieme a Roberto Ponchietti e ... (Bergamosera)

Insomma, l'importante è eliminare il buio perché, come ha dimostrato uno studio italiano presentato a Vienna alla conferenza dell'European College of Neuropsychopharmacology, la luce riattiva la produzione di testosterone e quindi ricarica il desiderio. (AlgheroCitta)

Questa la conclusione a cui sono arrivati i ricercatori coordinati da Andrea Fagiolini, direttore del Dipartimento Interaziendale Salute Mentale dell'Azienda ... (TuttoPerLei.it)

Spiega Fagiolini che "una riduzione del desiderio sessuale colpisce un numero significativo di uomini dopo i 40 anni determinata, nel 25% dei casi, anche da particolari problemi legati all'eta' o ad altri fattori". (PrimaPaginaItaly)

Che pero' e' possibile curare attraverso l'esposizione a luce intensa, che aumenta i livelli di testosterone e porta a una maggiore soddisfazione 'sotto le lenzuola', come dimostrato da uno studio italiano presentato alla conferenza dell'European ... (InfoCatania)

Questi i risultati di uno studio coordinato da Andrea Fagiolini, direttore del Dipartimento Interaziendale Salute Mentale dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Senese, insieme a Roberto Ponchietti e Letizia Bossini dell'Ateneo di Siena, presentati a ... (AlgheroNewsGroup)