Austria. Alexander Schallenberg ha giurato. Non sarò cancelliere ombra. False accuse su Kurz

Porterò avanti la strada intrapresa con successo del governo Kurz, la pandemia, la ripresa economica, il bilancio e la riforma fiscale ecosociale.

“Sono convinto che le accuse contro Sebastian Kurz sono false e che questo sarà dimostrato.

Certamente collaborerò strettamente con il capogruppo del primo partito in parlamento”, ha ribadito Schallenberg assicurando che assieme al vicecancelliere Kogler si impegnerà a “richiudere i fossati”

Van der Bellen ha evidenziato la grande esperienza a livello diplomatico internazionale di Schallenberg, che “servirà per trovare soluzioni condivisibili”. (Agenpress)

Ne parlano anche altri media

Schallenberg diventa così il sedicesimo cancelliere dal dopoguerra a oggi, mentre il il nuovo Ministro degli Esteri, che prenderà il suo posto, è Michael Linhart. Come ha affermato Van der Bellen, ora Schallenberg avrà il compito “non solo di portare avanti i progetti, ma anche di riconquistare la fiducia dei cittadini”. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Dopo le dimissioni del suo predecessore Sebastian Kurz, travolto dallo scandalo di sondaggi e inserzioni, guiderà il governo di popolari Oevp e Verdi. A seguire ha giurato anche il nuovo ministro degli esteri Michael Linhart, che succede a Schallenberg (RagusaNews)

Le dichiarazioni del nuovo Cancelliere. Dopo il giuramento, l’attuale cancelliere in merito alle accuse mosse nei confronti del suo predecessore ha dichiarato: “Sono convinto che le accuse contro Sebastian Kurz sono false e che questo sarà dimostrato. (In Terris)

Alexander Schallenberg ha giurato; è il nuovo cancelliere austriaco, nonché successore di Sebastian Kurz. il suo giuramento è così stato seguito da quello del nuovo ministro degli Esteri, Michael Linhart, che succede allo stesso Schallenberg. (ticinolive)