I parenti di Eitan in Israele: «Va educato secondo la tradizione»

Le «tribù di Israele» Quello sul futuro del bambino di sei anni sembra diventato anche uno scontro tra culture, ideologie, tra quelle che lo scrittore Etgar Keret chiama «le tribù di Israele».

di Davide Frattini. I parenti di Eitan, il bambino unico sopravvissuto alla tragedia della funivia del Mottarone: «I genitori avevano deciso di tornare a vivere qui l’anno prossimo.

Quando ci ha visto, Eitan ha urlato per l’eccitazione e ha detto che finalmente era in Israele»

Mentre la secondogenita Gali ha continuato da Tel Aviv a essere la portavoce dei Peleg: «Non useremo mai la parola rapito, lo abbiamo riportato a casa – ha dichiarato ieri –. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Un "piccolo colloquio" con bambino "c'è stato", ha spiegato lo zio Or Nirko. A quel punto sul telefono cellulare di Aya era arrivato un messaggio da parte della zia materna Gali Peleg con scritto "Eitan è a casa". (Euronews Italiano)

Shmuel Peleg aveva il passaporto israeliano di Eitan che non aveva riconsegnato alla zia Aya, tutrice del piccolo, nonostante l’invito che gli aveva fatto formalmente il giudice tutelare di Pavia Michela Fenucci. (Corriere della Sera)

– Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154 p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. (Mediaset Play)

Secondo la procura di Pavia, Cohen sarebbe stata in Italia insieme all’ex marito nei giorni scorsi e lo avrebbe aiutato a rapire Eitan Eitan ancora ferito, ma non sarebbe in ospedale. Il giallo parte delle reali condizioni di salute in cui si troverebbe il bambino di 6 anni, che nell’incidente alla funivia di Stresa ha perso i genitori e il fratello, oltre ai bisnonni, ma è anche rimasto a sua volta ferito. (The Italian Times)

In merito alla questione è stato proposto in esclusiva un frammento dell'intervista rilasciata dalla nonna, anche lei indagata per il "rapimento". (Notizie - MSN Italia)

Israele per lui e' sempre stato un posto dove andare in vacanza due volte all'anno, ha un bel ricordo per quello ma non e' la sua casa. "Eitan e' nato in Israele, ma e' arrivato in Italia quando aveva un mese. (Tiscali.it)