Sempre più green il futuro per le merci

Il futuro delle merci è green .

Completare i corridoi ferroviari Ten-T , il Terzo Valico e il Brennero .

Un futuro che guarda soprattutto alla sostenibilità e alla capacità di resilienza del sistema logistico sempre più connesso a una rete ferroviaria all’avanguardia.

Potenziare i nodi e le direttrici ferroviarie e puntare all’ alta velocità di rete anche per le merci .

TERZO VALICO E BRENNERO PER INCENTIVARE IL TRASPORTO DELLE MERCI SU FERRO IN EUROPA. (FS News)

La notizia riportata su altre testate

Dalla scorsa settimana il Frecciargento Reggio Calabria Centrale – Venezia Santa Lucia è stato ripristinato, mentre il Frecciargento Reggio Calabria – Roma Termini, il FrecciargentoSibari-Bolzano e i due Frecciarossa che collegano Reggio Calabria con Torino, hanno sempre circolato durante questi mesi di emergenza. (Tempo Stretto)

Le due coppie di Frecciarossa. Ne sono un esempio le due coppie di Frecciarossa fra Reggio Calabria e Torino e il Frecciargento Reggio Calabria – Venezia, attivate la scorsa estate, a collegare il sud e il nord della penisola. (Quotidiano online)

Ferrovie: Dopo la sentenza Arenaways torna sui binari? "La notizia che Arenaways fu penalizzata da Reti ferroviarie italiane e Trenitalia (gruppo Fs) nel progetto di trasporto regionale alternativo tra il 2008 e il 2010, partendo dal collegamento tra Milano e Torino mi dà la carica". (Ferrovie.info)

Il Gruppo FS è già al lavoro per intercettare i nuovi bisogni e offrire risposte adeguate alla nuova domanda di servizi. Ne sono un esempio le due coppie di Frecciarossa fra Reggio Calabria e Torino e il Frecciargento Reggio Calabria – Venezia, attivate la scorsa estate, a collegare il sud e il nord della penisola. (Gazzetta del Sud)

Oggi giustizia è fatta ma il progetto di Arenaways non si è potuto realizzare. Dario Balotta, Presidente Osservatorio Nazionale Liberalizzazioni Infrastrutture e Trasporti. Comunicato stampa ONLIT - 25 febbraio 2021. (Ferrovie.it)

Nel 2010, dopo lunghe battaglie parte il primo collegamento fra le due città, sogno del figlio di un ferroviere che voleva puntare in alto. Nonostante gli annunci e le promesse, però, dalla stazione non parte mai neanche un treno e per Arena si chiude definitivamente il capitolo ferroviario (Gazzetta del Sud)