Netflix pronto a bloccare gli account condivisi: cosa succederà?

E’ ancora un’ipotesi da valutare ma Netflix potrebbe presto bloccare l’accesso ai contenuti per gli utenti che non vivono sotto lo stesso tetto.

Possibile blocco degli account condivisi di Netflix. E’ stata la primaria compagnia nei mesi di lockdown e ha visto il suo fatturato crescere in maniera esponenziale.

LEGGI ANCHE > > > Roberto Baggio su Netflix, che regalo per i 54 anni: ecco il film. Netflix, quando cambierà la forma d’uso?

Ecco cosa cambierà. (BlogLive.it)

Se ne è parlato anche su altri media

158 – James Milner is making his 158th Premier League appearance as a substitute, the joint-most in the competition’s history alongside Peter Crouch. — OptaJoe (@OptaJoe) March 15, 2021 (CIP)

In queste categorie, gli utenti avranno una disposizione una vasta serie di contenuti per un totale di oltre 1.500 ore Stiamo parlando di Nexo Plus, appena ufficializzata, ricca di contenuti artistici come pittura, scultura, opera, musica, storia, documentari e molto altro ancora. (Tech4Dummies)

Per effettuare l’accesso su Netflix è infatti richiesto dalla piattaforma di inserire un codice di verifica che confermerà se si è davvero proprietari dell’account. Sono in molti, infatti, ad utilizzare Netflix condividendo l'account con altre persone che non abitano sotto lo stesso tetto. (Corriere dello Sport.it)

In buona sostanza, durante la visione di un contenuto, Netflix avvierà un check per controllare se l’utente è parte o meno del nucleo familiare attivo sull’account. Si tratta di un dibattito sempre aperto, soprattutto in merito alla legalità o meno della condivisione, e pare che Netflix voglia iniziare a prendere una posizione in merito con questo nuovo sistema di protezione, che un portavoce della piattaforma ha dichiarato essere pensato per “aiutare a garantire che le persone che usano gli account Netflix siano autorizzati a farlo“. (NewsDigitali)

La condivisione delle password è stata a lungo una preoccupazione posta da analisti e investitori Un portavoce di Netflix ha dichiarato a The Verge:. “Questo test è progettato per garantire che le persone che utilizzano account Netflix siano autorizzate a farlo“. (MangaForever.net)

Vedremo in questo articolo dei nostri Esperti di cosa si tratta e cosa rischiano gli abbonati. Per chi non lo avesse, ricordiamo che Netflix è leader nel settore nella proposta di film, serie tv, documentari, sceneggiati (Proiezioni di Borsa)