METEO Italia al 28 Ottobre, ondata di CALDO poi PEGGIO

In quest’ultimo periodo abbiamo avuto tanta, tantissima carne al fuoco.

CALDO POI BRUTTISSIMO. L’ottobrata, lo ripetiamo, dovrebbe esserci e come sempre il calore in eccesso potrebbe rappresentare una spina nel fianco.

Aria fredda nordica, a più riprese, è precipitata verso sud dando luogo a vari peggioramenti e soprattutto a un crollo delle temperature.

IL METEO A BREVE TERMINE. La fase fredda, che come detto è da considerarsi assolutamente insolita, terminerà nel fine settimana. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Sabato 16: qualche disturbo su Sardegna e Sicilia, più soleggiato altrove Fronte freddo con venti forti, temperature in calo e instabilità. Giovedì 14: soleggiato al Nord, ancora piogge e temporali al Sud. (3bmeteo)

Tuttavia, solo il fatto che i modelli previsionali contemplino una tale eventualità, risulta davvero preoccupante. Insomma, il fatto che i modelli presentino tale scenario è preoccupante, più che per l’effettiva possibilità che ciò si realizzi, per il fatto che oramai l’atmosfera e il clima sono talmente cambiati che per i modelli tale eventualità, per quanto remota, non è più considerata impossibile (MeteoGiuliacci)

Deboli nevicate anche tra Abruzzo e Molise ma a quote più alte (1400-1600m) seppur in calo nelle prossime ore. Peggiora anche sul basso Tirreno con piogge e rovesci in aumento su bassa Campania, Calabria e nord Sicilia, localmente intensi e a carattere temporalesco (3bmeteo)

In questo momento stiamo vivendo qualcosa di anomalo, le condizioni meteo climatiche somigliano molto di più all’Inverno piuttosto che all’Autunno. Arriverà sulle nostre regioni e durante la settimana successiva dovrebbe avvalersi di un supporto subtropicale importante. (Meteo Giornale)

I venti saranno al mattino forti e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio forti e proverranno da Nord-Nordest. I venti saranno al mattino forti e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio forti e proverranno da Nord-Nordest (3bmeteo)

Al Sud tempo ancora instabile sulla Sicilia, Calabria e Salento con piogge, rovesci e venti forti Da giovedì mattina temperature molte rigide al mattino sulle regioni del Nord e del Centro. (Sky Tg24 )