Veneto, per spingere i cittadini a vaccinarsi Codacons regala polizza assicurativa

Uno “scudo” che permette di affrontare la vaccinazione ed eventuali reazioni avverse, e che sarà attivato automaticamente in favore degli iscritti senza alcun ulteriore adempimento, i quali oltre a tutti i servizi offerti dal Codacons (consulenza telematica, newsletter, conciliazioni paritetiche ecc.) potranno da oggi beneficiare di una copertura assicurativa.

Si tratta nel dettaglio si una copertura assicurativa offerta da Intesa Sanpaolo RBM Salute che prevede indennizzi a favore degli assicurati nel caso di reazione avversa al vaccino senza ricovero, reazione avversa al vaccino con ricovero, contagio da COVID-19 post vaccino con ricovero, oltre ad un’indennità per ricovero in terapia intensiva/sub-intensiva. (Oggi Treviso)

La notizia riportata su altri giornali

In aggiunta alla garanzia di ‘Annullamento per cambio di idea’ è disponibile anche la classica copertura ‘Annullamento per cause documentabili’, che copre le penali previste dal contratto di viaggio fino a 5.000 euro a persona, e una serie di prestazioni di assistenza alla persona (consulto medico telefonico, invio di un medico e di medicinali a domicilio e assistenza infermieristica), ai familiari rimasti a casa, all’abitazione e all’auto valide durante il viaggio. (ttgitalia.com)

Assicurazione per annullamento viaggio come funziona? editato in: da. L’assicurazione per annullamento viaggio è una delle polizze più gettonate non solo nel periodo estivo, ma anche in caso di spostamenti frequenti. (QuiFinanza)

Alcune compagnie offrono anche sconti interessanti su visite e prestazioni mediche prenotate dai familiari non assicurati del titolare della polizza, sempre presso i centri convenzionati. Come funziona la copertura delle spese mediche? (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Una iniziativa che mira a fornire maggiore serenità ai cittadini e a sostenere la campagna vaccinale operando concretamente sugli indecisi. Per tale motivo il Codacons lancia oggi anche in Campania una campagna in favore della vaccinazione, regalando una polizza assicurativa gratuita a chi in regione si iscriverà (al costo ridotto di 10 euro al posto dei 50 euro della normale tessera di iscrizione) all’associazione dei consumatori. (Caserta24ore IlMezzogiorno Quotidiano)

Una iniziativa che mira a fornire maggiore serenità ai cittadini e a sostenere la campagna vaccinale operando concretamente sugli indecisi. Per info e dettagli: http://www.codacons.cloud/stop-covid/# (ManduriaOggi)

Sono sempre più frequenti le segnalazioni di persone che hanno subito truffe o tentativi di truffa a distanza finalizzate alla stipula di polizze assicurative sui veicoli. Il Comune lancia un allarme. (La Gazzetta di Modena)