Coronavirus, Riccardi: "In Fvg situazione in miglioramento. Grazie ai vaccini abbattuti i contagi tra sanitari e case riposo"

Le curve del contagio si stanno infatti abbassando ad eccezione dell'area udinese, nella quale negli ultimi 7 giorni è stato rilevato comunque un, seppur lieve, rialzo dei contagi".

In modo analogo, vaccinare il personale operante nelle case di riposo ha consentito una riduzione dei contagi dai 632 di novembre ai 77 di febbraio, con un tasso di positività passato da 4,2 a novembre a 1,2 a febbraio"

Le curve del contagio si stanno abbassando, ad eccezione dell'area udinese, nella quale negli ultimi 7 giorni è stato rilevato un, seppur lieve, rialzo dei contagi. (Il Piccolo)

La notizia riportata su altre testate

Come ha spiegato il vicegovernatore, l’incidenza di positività dei bambini in età d’asilo rappresenta un fattore di rischio che tocca direttamente gli adulti, a causa della contagiosità all’interno dei nuclei familiari. (Orizzonte Scuola)

Nel dettaglio, sono attese da oggi entro il 27 marzo 44.800 dosi di vaccino AstraZeneca Altre 10 persone sono morte per covid, e le vittime dall'inizio della pandemia hanno superato quota 2800. (TGR – Rai)

Nel centro vaccinale del dipartimento di prevenzione nel parco di San Giovanni viene fatta una iniezione ogni 6 minuti e ogni fiala contiene 10 dosi, il secondo appuntamento è previsto a 10 settimane. (Telefriuli)

I "piccoli" contagi che preoccupano. Aumento di casi da contagio nelle scuole dopo la riapertura delle superiori. A preoccupare è il rischio di trasmissione agli adulti e ai più fragili. (TGR – Rai)

Temporeggiare in attesa dei risultati del sequenziamento o di un consistente incremento dei nuovi casi è molto rischioso perchè la situazione rischia di sfuggire di mano». (Il Messaggero Veneto)

Infine, il vicegovernatore ha ricordato il recente accordo a livello nazionale con i medici di medicina generale che verrà declinato sul territorio regionale. Su questo fattore c'è poi estrema vigilanza sulla diffusione della cosiddetta variante inglese; a tal fine sono in atto le analisi sul virus attraverso i sequenziamenti. (TriestePrima)