Realizzi sul petrolio in vista riunione anticipata Opec, Equita lo vede a 40 dollari

Secondo Bloomberg l'Opec+ sarebbe intenzionato a prolungare ancora per un paio di mesi i tagli alla produzione previsti fino a fine giugno.

Ma non ha ancora ottenuto il sostegno della Russia, che ritiene che la stretta produttiva potrebbe essere gradualmente allentata.

Le posizioni contrastanti tra Russia e Opec+ non giovano all'andamento dei prezzi del petrolio e una situazione del genere potrebbe avere risvolti negativi se protratta troppo a lungo. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

Rosenberg prevede che i tassi rimarranno molto bassi per tutto il tempo necessario con la deflazione che rappresenterà un rischio maggiore rispetto all’aumento dei prezzi, sostanzialmente un contesto ideale per un aumento delle quotazioni dell’oro, un asset su cui lui stesso dichiara di aver scommesso. (Commodities Trading)

Dopo l’intenso calo delle passate settimane il prezzo del latte scremato in polvere si mostra in fase di stabilizzazione - parlare di un vero e proprio recupero è ancora prematuro - e questo è attribuibile anche alla domanda di prodotti lattiero caseari della Cina che si mostra forte nonostante la pandemia in atto ed il marcato rallentamento dell’economia locale. (Commodities Trading)

E al sollievo di poter incontrare di nuovo parenti e amici lontani si aggiunge anche quello di un calo del prezzo dei carburanti. Anche riguardo alle implicazioni sui prezzi dei carburanti in Europa, che ancora sta combattendo nella lotta contro la diffusione del Covid-19. (La Stampa)

È uscito il nuovo Commodity Report. In questo numero:. Attacco concentrico a Trump: dalla gestione della pandemia a quella dell'ordine pubblico,. Recuvery Fund della UE: conviene davvero? (Commodities Trading)

Indiscrezioni di Bloomberg anticipano che il gruppo, formato dal cartello e dai membri esterni come la Russia, starebbe trattando peri, almeno sino alla fine dell'estate.Il, originariamente in calendario il 9-10 giugno, dovrebbe essere anticipato ale potrebbe offrire qualche indicazione in più sull'orientamento del cartello. (Teleborsa)

Il motivo di una simile decisione presa dal fondo USO risale all’esigenza di rientrare nei vari requisiti di margine. Il petrolio Wti resta in notevole rialzo anche in seguito alla notizia che le scorte di petrolio all’interno degli Usa sono incrementate, ma rimangono comunque al di sotto delle aspettative secondo gli analisti. (BergamoNews)