Cervo sopravvive per due anni con uno pneumatico incastrato intorno al collo: ora, il lieto fine

Sul sito del Colorado Parks and Wildlife tutte le foto e le informazioni

Ha vissuto per due anni con uno pneumatico intorno al collo.

La cosa più importante era certamente liberare il cervo da quel pesante fardello: i due agenti sono rimasti sorpresi che le condizioni del collo del cervo fossero buone nonostante i due anni passati così.

Lieto fine, sabato 9 ottobre Dawson Swanson e Scott Murdoch del Colorado Parks and Wildlife sono riusciti a liberare l’animale dopo averci provato ben 4 volte. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Finalmente libero, dopo due anni vissuti anni con un pneumatico intorno al collo. Da allora l’animale selvatico è stato avvistato altre volte, soprattutto è stato ripreso dalle telecamere del posto mentre si aggirava tra le contee di Park e Jefferson (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“È stato difficile rimuoverlo”, ha detto Murdoch di aver strappato la gomma dal collo del toro, anche dopo aver tagliato le corna. Gli agenti della fauna selvatica Dawson Swanson e Scott Murdoch hanno dovuto tagliare le corna dell’alce maschio per rimuovere il pneumatico. (Agenpress)

È stato due anni imprigionato con uno pneumatico al collo. Segui LaZampa.it su Facebook (clicca qui), Twitter (clicca qui) e Instagram (clicca qui). Non perderti le migliori notizie e storie di LaZampa, iscriviti alla newsletter settimanale e gratuita (clicca qui) (La Stampa)

di Alessandro Vinci. Lieto fine sabato scorso in Colorado, dove l’esemplare è stato soccorso per rimuovere la pesante zavorra che lo tormentava dal 2019. Tutte buone ragioni per impegnarsi a rispettare l’ambiente, facendo attenzione a non disperdere alcun rifiuto (Corriere della Sera)

Vagava tra i boschi con un pneumatico attorno al collo. Un gruppo di ufficiali della fauna selvatica del Colorado Parks and Wildlife lo hanno avvistato - vicino a Denver -, immobilizzato e liberato. (Tiscali.it)

Sabato 9 ottobre è stato avvistato nuovamente vicino a Denver, e tranquillizzato, secondo quanto riferito dal Colorado Parks and Wildlife. Ora l’alce è stato liberato da circa 16 kg con la rimozione del pneumatico, le corna e i detriti all’interno della gomma (Corriere TV)