Egitto: la tomba di Tutankhamon potrebbe nascondere una misteriosa stanza segreta

La tomba di Tutankhamon potrebbe celare segreti. Ne è convinto l'archeologo britannico Nicholas Reeves che ha utilizzato un georadar per analizzare le pareti della struttura. La sua teoria è che re Tutankhamon, vissuto nel XIV secolo a.C. e morto a ... (euronews)

Su altre testate

Il giovane faraone, morto a soli 19 anni, potrebbe essere stato sepolto, infatti, in tutta fretta come peraltro sostiene con una sua teoria Nicholas Reeves, egittologo britannico. (News Italiane)

Per la terza volta negli ultimi 12 anni è stata annunciata la probabile scoperta della tomba dove risiede Nefertiti, la regina egizia che visse nel XIV secolo a.C. raffigurata nel famosissimo busto conservato a Berlino. (NewNotizie)

Roma, 28 nov. (askanews)

A dare l'annuncio è stato il ministro delle Antichità Mahmoud el ... (il Giornale)

A darne notizia il ministro delle Antichità ... Annunciata per la terza volta, negli ultimi 12 anni, la probabile scoperta della tomba di Nefertiti, la regina egizia che visse nel XIV secolo a.C. (TuttoPerLei.it)

A darne notizia, questa volta, è addirittura il ministro delle Antichità egiziano Mahmoud el Damanti, che nella mattinata di sabato, durante una conferenza stampa tenutasi a Luxor, ha così spiegato le ragioni del proprio ottimismo: "Le nuove ricerche ... (Abruzzo Tv News)