Ferrero: il fatturato non conosce soste, anche grazie al fenomeno “Nutella biscuits”

Ferrero: i prodotti che hanno spinto la crescita. Uno dei fattori che senza dubbio ha contribuito alla crescita del fatturato è l’aumento delle vendite dei prodotti finiti Ferrero.

I Nutella biscuits sono le nuove pepite d’oro di Ferrero. E se la Nutella è sempre (e probabilmente sempre sarà) l’emblema di Ferrero, i Nutella Biscuits puntano a diventare le nuove pepite d’oro dell’azienda di Alba.

L’azienda ha anche sottolineato che l’aumento delle vendite è stato dettato in alcuni mercati anche dal lancio di altri due prodotti: i Nutella Biscuits e le Kinder Cards. (Forbes Italia)

Su altre fonti

Per quanto riguarda la Francia, un importante contributo è arrivato dai Nutella Biscuits, che nel mercato transalpino sono stati lanciati nel maggio scorso e oggi sono i biscotti più venduti (sugli scaffali della distribuzione italiana sono arrivati lo scorso novembre, quindi non rientrano nel perimetro del bilancio). (Corriere della Sera)

Il mercato dei biscotti in Italia vale 1,2 miliardi. Tra i 70 e i 90 milioni il fatturato «atteso» da Ferrero nell'anno di lancio di Nutella Biscuits in Italia, con una previsione di vendita di più di 25 milioni di sacchetti venduti in dodici mesi. (Il Messaggero)

La linea hi-tech – interamente progettata dalla divisione ingegneria di Ferrero, con un investimento iniziale da 120 milioni di euro – è caratterizzata da sistemi di intelligenza artificiale integrati. (businesspeople.it)

«Lavoriamo h24, sette giorni su sette», racconta Gerardo Nardiello, segretario regionale della Uila Basilicata. Tra i 70 e i 90 milioni il fatturato «atteso» da Ferrero nell'anno di lancio di Nutella Biscuits in Italia, con una previsione di vendita di più di 25 milioni di sacchetti venduti in dodici mesi. (Il Mattino)

La Ferrero International aveva ricevuto più di 1,1 miliardi di dividendi dalle società controllate rispetto agli 858,9 milioni dell'anno precedente. Ecco tutti i numeri della Ferrero: più utili e più tasse pagate Non cresce solo il fatturato della multinazionale famosa per la Nutella ma anche i profitti. (Il Sole 24 ORE)

La linea hi-tech (investimento iniziale di 120 milioni di euro) con sistemi in intelligenza artificiale integrati. Sbarcati in Italia a novembre scorso, dopo il lancio a maggio in Francia, i frollini alla Nutella che valgono il 15% dell’intera categoria dei biscotti, si preparano, quindi, ad aggredire anche il mercato tedesco. (La Gazzetta del Mezzogiorno)