Green pass Covid, nuovo decreto: il super Green pass varrà anche in zona bianca

Cambia anche la validità del Green pass, che passerà da 12 a 9 mesi.

Green pass Covid, nuovo decreto: il super Green pass varrà anche in zona bianca Nuovo decreto Covid in arrivo: le novità emerse dalla cabina di regia per quanto riguarda il Super Green pass, le chiusure e l'obbligo vaccinale. Il Super Green pass scatterà in zona bianca dal prossimo 6 dicembre.

Alla stretta per i non vaccinati o guariti, corrisponderà un più generale irrigidimento dei controlli sul Green pass. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ok cabina di regia: non vaccinati esclusi da tutto tranne che dal lavoro - Per i non vaccinati o guariti dal Covid sarà interdetto l accesso a tutte le attività per le quali è oggi chiesto l accesso con il Green pass (La Pressa)

Il governo avrebbe deciso di accorciare la validità del Green Pass dopo il vaccino, attualmente fissata a 12 mesi, a 9 mesi. Al momento la validità del Green Pass ottenibile con il vaccino è di 12 mesi. (Fanpage)

Nel dettaglio, il “green pass base” sarà obbligatorio anche per alberghi, spogliatoi per l’attività sportiva, trasporto ferroviario regionale e trasporto pubblico locale. Inoltre, ulteriori limitazioni della zona arancione saranno valide solo per chi non possiede il “green pass rafforzato” (L'HuffPost)

Roma, 24 nov. La macchina sta andando avanti e sta andando avanti bene, ma bisogna essere vigili”. (LaPresse)

Non senza che nelle ore precedenti il clima interno alla maggioranza diventasse incandescente, con la Lega in fibrillazione per la validità del nuovo Green pass anche in zona bianca, almeno durante le festività. (Il Fatto Quotidiano)

Il Super green pass verrà adottato in Italia anche in zona bianca e avrà una durata di 9 mesi. VEDI ANCHE: Vaccino 5-11 anni, no obbligo dopo ok Ema e Aifa ma campagna di sensibilizzazione. Super green pass, in arrivo obbligo vaccino per prof e forze ordine (Mantovauno.it)