Giovanni Toti: «Un nuovo lockdown generalizzato? Mi sembra una prudenza che sconfina nel terrorismo»

«Mi sembra una prudenza che sconfina nel terrorismo anche televisivo, con tanti esperti che potrebbero fare di più e parlare di meno

Abbiamo bisogno di equilibrio tra fronte della salute, fronte economico e fronte dei rapporti sociali».

Ieri Toti ha portato i suoi argomenti alla riunione straordinaria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, di cui è vicepresidente.

L’obiettivo non è stato ancora raggiunto, però. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

E ancora: "Cambiare alcuni parametri di valutazione del rischio (ad esempio dall’Rt sintomi all’Rt ospedalizzazioni, che tiene conto dei letti occupati negli ospedali) e allargare la cabina di regia in cui si decide anche ai Ministeri che valutano il danno economico e sociale delle misure prese”, conclude Toti Lo scrive il presidente della Regione Liguria su Facebook al termine della riunione con i presidenti di regioni. (Adnkronos)

Milano, 22 feb. (LaPresse) – Con 9.630 casi a fronte di 170.672 tamponi processati nelle ultime 24 ore sale il tasso di positività al coronavirus: il dato odierno è del 5,6% contro il 5,3%. (LaPresse)

Milano, 21 feb. (LaPresse)

Nonostante la minaccia delle ‘varianti’, che esiste, anche in molte Regioni oggi arancioni come la Liguria, i posti letto negli ospedali sono stabili o addirittura calano e l’incidenza del contagio è ben lontana da quella conosciuta nei picchi. (SanremoNews.it)

(LaPresse) - (LaPresse)

Sulla proposta avanzata venerdì da Bonaccini concordano Toscana, Campania e Lombardia, ma il vicepresidente della Conferenza Giovanni Toti, governatore ligure, ha espresso la sua contrarietà (UdineToday)