Assalto sede Cgil, un passante a Michetti: «Non ti vergogni dei tuoi amici che ti sostengono?»

Il candidato sindaco a Roma del Centrodestra, Enrico Michetti, criticato da un passante mentre si sta dirigendo alla sede nazionale della CGIL a porgere la propria solidarietà al sindacato e al suo segretario generale Maurizio Landini dopo l'assalto dei No Green Pass guidati dai leader di Forza Nuova Roberto Fiore e Giuliano Castellino.

Michetti non ha replicato, proseguendo con le proprie dichiarazioni ai cronisti

Vergognati", gli urla un passante. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

(LaPresse) – “Leggo di qualcuno che vuole sciogliere i partiti con un decreto legge. No, c’è una Costituzione: se qualche giudice ritiene che qualcuno abbia ricostruito il partito fascista, cosa che è impedita dalla Costituzione, si intervenga e si sciolga però non può essere un parlamentare che decide di sciogliere questo o quel partito”. (LaPresse)

Le nostre sedi sono state aperte in ogni provincia e sono state ‘abbracciate’ da istituzioni, società civile e semplici cittadini: ringraziamo tutti e tutte. E proprio Giani ieri, nel ri badire la ferma condanna ai fatti romani ("Oggi tutto il popolo toscano è vicino alla Cgil. (La Nazione)

Giuseppe Oliva, CISL Legnano. UIL Legnano – Condanna totale di ogni tipo di violenza, indipendentemente dalle cause che la provocano. Partito Democratico Legnano. Rifondazione Comunista – L’assalto alla CGIL non è una normale contestazione, è un atto deliberato di squadrismo che richiama pericolosamente gli eventi di un secolo fa. (LegnanoNews.it)

L’attacco alla sede CGIL è una cosa vergognosa da condannare senza se e senza ma Alla manifestazione, oltre a Marco Bastianelli, segretario generale Cgil Ancona, ha preso la parola anche la presidente Anpi di Ancona, Tamara Ferretti. (AnconaToday)

“Promuoviamo modelli virtuosi e pratiche leali che non prevedono alcun tipo di sfruttamento, favorendo il rafforzamento dell’agricoltura sociale come modello di sviluppo territoriale sostenibile ed etico -ha detto in conferenza stampa il coordinatore nazionale di Rural Social ACT, Corrado Franci-. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Due le manifestazioni a Roma autorizzate che sarebbero dovute essere circoscritte in piazza del Popolo e alla Bocca della verità. Berlusconi ha voluto esprimere a Landini la propria vicinanza dopo quanto avvenuto nella giornata di ieri. (il Giornale)