Lamezia Terme, 11 anni fa falciò e uccise 8 ciclisti: 34enne causa un altro incidente d’auto mortale

Oggi è accusato di omicidio stradale. Undici anni fa, senza patente, con la sua Mercedes 220, piombò su un gruppo di ciclisti amatoriali e ne uccise otto.

di Carlo Macrì. Chafil Elketani nel 2010, senza patente, aveva provocato un incidente uccidendo otto ciclisti e ferendone altri due: aveva scontato 5 anni di carcere.

All’epoca non c’era ancora il reato di omicidio stradale

Per la strage dei ciclisti, avvenuta il 5 dicembre 2010 lungo la statale 18 Tirrenica, che da Lamezia porta a Gizzeria, Elketani ha scontato cinque anni di carcere. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

“Sono consapevole che va perfezionata”, aggiunge il candidato a proposito della stabilizzazione e, precisa che sarà suo impegno se eletto quale consigliere “di dare impulso alle modifiche legislative necessarie affinché siano aumentate le ore settimanali ai lavoratori stabilizzati e sia dato pieno riconoscimento contributivo ai fini pensionistici al lavoro svolto prima della loro contrattualizzazione. (Il Lametino)

n «piano progressivo» che mira a superare quello che è il campo rom di Scordovillo a Lamezia Terme. Il tema legato al più grande campo rom del Sud Italia, nato nel cuore della città di Lamezia alcuni decenni fa, è dunque di strettissima attualità. (Corriere della Calabria)

Sul corpo della vittima il PM, Anna Chiara Reale, ha disposto l’autopsia, l’incarico verrà conferito domani alle 12 presso la Procura di Catanzaro. (LameziaInforma)

Locri 1909 le prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Paviglianiti. Il sodalizio lametino comunica, inoltre, di aver ceduto a titolo definitivo all’ASD Boca Nuova Melito i diritti alle prestazioni sportive del difensore Leandro Ignacio Carubini. (LameziaInforma)

Due dei quali ricoverati a Catanzaro così come altri due ricoveri riguardano residenti in un comune sul litorale lametino. Lamezia Terme - Risale la curva dei contagi in città. (Il Lametino)

E quanto emerge dall'ultimo report settimanale pubblicato dal governo in base al quale gli appartenenti al mondo della scuola che hanno fatto la prima dose o la dose unica sono invece il 93,16% del totale. (Il Lametino)