Colosseo, l'idea di Franceschini: "Ricostruiremo l'Arena"

Colosseo Roma Il ministro della cultura Franceschini, ne è convinto e si impegnerà in tal senso. Durante il discorso al XIX convegno del Fai che anche quest'anno ha suggerito percorsi alla politica per salvaguardare e valorizzare il nostro patrimonio artistico, ... (News24web)

Su altre testate

Roma: il Colosseo. Parola del ministro dei Beni e delle Attività culturali ... (GravinaNews)

Il Ministro della Cultura ha dichiarato che è all’analisi un progetto di ricostruzione dell’arena del Colosseo che lo riporti alle condizioni in cui era nell’Ottocento e, soprattutto, lo ridia a disposizione dei cittadini: l’obiettivo è di ricreare quell’arena unica al mondo che potrebbe essere ammirata da... (News Immobiliare)

Secondo il ministro per i beni culturali Dario Franceschini, ricostruire l'Arena del Colosseo e riportarla come ... (Blogncc.com)

roma-colosseo “Ricostruiremo l'arena del Colosseo com'è stata fino all'Ottocento. E' un modo per tutelare il monumento, per renderlo più accessibile e più comprensibile ai visitatori”. (Ago Press | agenzia giornalistica)

Lo ha detto il ... Secondo il min. (Romait)

Tutelare il Colosseo riportandolo alla forma che possedeva nel diciannovesimo secolo, con l'obiettivo di renderlo più accessibile ai visitatori e fruibile per eventi al suo interno. (Ediliziaurbanistica.it)