Montesilvano, "tampone e birretta": farmacista segnalata - Apertura

I Carabinieri del Nas di Pescara hanno individuato una farmacia di Montesilvano che effettuava attività promozionale, di tipo sanitario, nella pagina Facebook di un ristopub della zona.

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 11 Ottobre 2021 @ 18:12. Montesilvano.

A fine settembre, in occasione di un Oktoberfest, sulla pagina Facebook del locale che ha organizzato l’evento – per l’ingresso era obbligatorio il green pass – è stata comunicata la disponibilità ad effettuare dei tamponi rapidi in collaborazione con una farmacia della zona, utilizzando la formula “al costo di 10 euro con birretta omaggio”. (Notizie Ascoli e Provincia Picena. Cityrumors)

Ne parlano anche altri media

I militari dell'Arma, come si legge sul sito del ministero della Salute, hanno individuato una farmacia che faceva attività promozionale, di tipo sanitario, nella pagina Facebook di un ristopub della zona. (IlPescara)

I Carabinieri del Nas di Pescara hanno individuato una farmacia della provincia che effettuava attività promozionale, di tipo sanitario, nella pagina Facebook di un ristopub della zona. La titolare della farmacia è stata segnalata all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e all'Ordine dei Farmacisti di Pescara per pratica commerciale scorretta. (Sky Tg24)

E’ assalto alle farmacie della provincia per la prenotazione di un tampone rapido per la verifica dell’infezione da coronavirus. (La Stampa)

ott112021. Obbligo green pass, farmacie pronte a sforzo su richieste tamponi. «La domanda - afferma ancora - è aumentata e le farmacie si stanno organizzando per far fronte alle richieste. (Farmacista33)

La titolare della farmacia è stata segnalata all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e all’Ordine dei Farmacisti di Pescara per pratica commerciale scorretta (Rete8)

La questione riguarda una platea di oltre 5 milioni di lavoratori. Dopo che le Regioni, anche se non con un fronte compatto, ieri hanno denunciato il rischio caos per le aziende con l’applicazione del green pass, sul fronte tamponi le farmacie italiane “sono pronte – dice il presidente di Federfarma, Marco Cossolo – a uno sforzo eccezionale per aumentare l’offerta”. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)