Tim: Merlyn integra piano, Iss conferma voto a lista cda. Ft: “Dalla vendita della rete fissa dipende il futuro della società”

Ft avverte: “Distruggere l’accordo sulla rete fissa di Telecom Italia amplierebbe le perdite degli azionisti. Merlyn propone di vendere Tim Brasil nel 2024 e Tim Consumer nel 2025. Intanto Bluebell candida Lafont alla guida “Distruggere l’accordo sulla rete fissa di Telecom Italia amplierebbe le perdite per gli azionisti”. Questo il titolo di un articolo pubblicato sul Financial Times che spiega come il destino di Tim “dipenda dalla vendita della sua rete fissa al gruppo di private equity Kkr per un massimo di 22 miliardi di euro”. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altre testate

Secondo il Financial Times se dovesse fallire l’operazione Netco aumenterebbero le perdite sulla società a danno degli investitori. I francesi non hanno un piano alternativo, appoggiarli non porterebbe ad alcuna valorizzazione. (CorCom)

per caso ti stai rimpinzando troppo di pasticciotti e panzerotti in Puglia? Te lo chiedo perché da qualche giorno Start Magazine mi pare che abbia mollato la presa sulla delicatissima partita in Tim per il rinnovo del consiglio di amministrazione. (Start Magazine)

TIM ha annunciato nella serata di ieri di avere preso atto di quanto comunicato dal socio Blubell Capital Partners relativamente all’esposto dallo stesso presentato alla Consob riguardo al rinnovo del consiglio di amministrazione nel corso dell’assemblea del 23 aprile. (Borse.it)

Avuto riguardo all’intervista dell’Ingegner Umberto Paolucci, pubblicata sabato scorso dal quotidiano La Repubblica, dal titolo “Tim deve crescere coinvolgendo tutti gli azionisti“, e alla lettera agli azionisti inviata dalla società Merlyn Partners SCSp (“Merlyn”), TIM ha chiesto all’intervistato e all’azionista Merlyn, che promuove la lista cui lo stesso appartiene, di rettificare talune informazioni fuorvianti o intrinsecamente errate, che possono influenzare il corso azionario di TIM, come da lettera che sarà resa disponibile sul sito della Società all’indirizzo www. (Mondo3)

"Bluebell Capital Partners ha inoltrato oggi un esposto alla Consob chiedendo di annullare la Lista del Consiglio, di congelare i diritti di voto delle azioni della Cdp, dei fondi che hanno presentato la lista del Collegio Sindacale (ma non per il Consiglio d'Amministrazione) e dei soci che hanno aderito alla raccolta deleghe promossa da Tim". (Alto Adige)

Previsioni senza la vendita di Netco in cerca dell’appoggio di Vivendi. Il piano del fondo di Alessandro Barnaba e del candidato ceo Stefano Siragusa stima Tim Brasil 9,7 miliardi e Tim Consumer tra 7,4 e 8,4 miliardi. (Milano Finanza)