Vaccini, il Piemonte annuncia l'avvio della terza dose da lunedì 20 - La Guida

Si comincerà con la terza dose negli immunodepressi e trapiantati che hanno già ricevuto in Piemonte due dosi di vaccino.

Torino – Da lunedì 20 settembre per il Piemonte è annunciato l’avvio della somministrazione della terza dose di vaccino anti Covid.

Come avvenuto finora non sarà necessaria alcuna preadesione, perché saranno i centri specializzati ospedalieri che li hanno in cura a convocare gli immunodepressi, secondo quanto viene riferito dalla Regione

Lo riferiscono il presidente della Regione e l’assessore alla sanità, a cui nelle scorse ore il commissario Figliuolo aveva anticipato il via libera dalla prossima settimana alla nuova fase della campagna vaccinale. (LaGuida.it)

Ne parlano anche altri media

Le persone ricoverate in terapia intensiva sono 24 mentre quelle negli altri reparti sono 196. Il bollettino quotidiano dell'Unità di crisi della Regione riporta 306 nuovi casi, con una quota di positivi dell'1,5% sul totale dei 20.211 tamponi diagnostici processati (14.383 antigenici). (Sky Tg24 )

Questi i dati diramati tramite il bollettino di oggi, martedì 14 settembre, dalla Regione Piemonte. Tra i 204 nuovi casi ci sono 91 asintomatici pari al 44,6% del totale. (TorinoToday)

I ricoverati in terapia intensiva sono 24 ( +1 rispetto a ieri). Sono tre in tutto i pazienti covid ricoverati tra Novara e Borgomanero. Calano i ricoverati negli ospedali novaresi, con due dimissioni a Novara e una a Borgomanero nelle ultime 24 ore. (NovaraToday)

Quasi il 90% degli oltre 3,2 milioni di piemontesi che hanno aderito ha invece già completato il ciclo vaccinale. Da quando il 18 agosto il Piemonte ha dato il via agli accessi diretti per tutte le fasce d’età sono stati oltre 70 mila coloro che ne hanno usufruito (TargatoCn.it)

I ricoverati non in terapia intensiva sono 196 (-5 rispetto a ieri). I ricoverati in terapia intensiva sono 24 (+1 rispetto a ieri). (La Stampa)

I tamponi diagnostici finora processati sono 6.752.607 (+ 20.211 rispetto a ieri), di cui 2.101.340 risultati negativi I ricoverati non in terapia intensiva sono 196 (-5 rispetto a ieri). (La Repubblica)