Mac M1, segnalata un'usura eccessiva degli SSD

Un utente ha mostrato che il suo Mac ‌M1‌ aveva già consumato l’uno percento del suo SSD dopo soli due mesi, mentre un altro Mac ‌M1‌ con un SSD da 2TB aveva già consumato il tre percento.

Diversi utenti affermano che i Mac M1 registrano un numero di scritture estremamente elevato in un breve lasso di tempo.

Quindi, sebbene l’usura degli SSD sia normale, le unità non dovrebbero esaurire così velocemente la loro capacità di conservare i dati come capita su alcuni Mac M1. (SlideToMac - Il blog italiano su Mac e OSX)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si ritiene che Silver Sparrow abbia utilizzato tecniche di distribuzione tipiche degli adware (cioè i malware a scopo pubblicitario) per installarsi sui Mac infettati. Apple ne ha già bloccato la diffusione. (La Stampa)

Sono numerose le segnalazioni di eccessivo degrado degli SSD installate sui Mac con chip M1, SSD che ricordiamo essere parte integrante della scheda madre dei Mac e che quindi non può essere sostituito. (Tom's Hardware Italia)

Le fonti citate da Prosser lo hanno descritto come 3-4 Mac mini impilati uno sopra l’altro, con l’unità di elaborazione in basso e un grande dissipatore di calore in alto. Il nuovo Mac Pro viene definito come “Mac Pro mini“, visto che dovrebbe avere un design molto più compatto rispetto all’attuale modello, con forme simili all’iconico cubo del G4. (SlideToMac - Il blog italiano su Mac e OSX)

Secondo voi rappresenta una vera minaccia per i Mac basati sul nuovo SoC M1? Cosa ne pensate di Silver Sparrow? (DR COMMODORE)

Il Power Mac G4 Cube, in vendita dal 2000 al 2001. Come detto, anche lo stesso leaker invita a prendere queste informazioni con le molle Il nuovo iMac sarà colorato e con evidenti richiami ad altri prodotti Apple, mentre il Mac Pro diventerà molto più piccolo e sarà la versione moderna dei Power Mac G4 Cube di qualche anno fa. (DDay.it - Digital Day)

iMac colorati come iPad Air e Mac Pro mini: i concept. In entrambi i casi la piattaforma hardware sarà quasi certamente basata su architettura ARM: probabile l’integrazione di quel chip M1X già avvistato da più parti e che rispetto all’attuale M1 dovrebbe garantire un notevole incremento in termini di prestazioni (qualcuno parla addirittura di un +100%). (Punto Informatico)