Maxi operazione dei carabinieri in Puglia: 15 arresti per usura

È in corso in provincia di Taranto, (Palagiano, Palagianello, Mottola) e in provincia di Bari, Lecce, Potenza e Mantova, l'esecuzione, da parte dei carabinieri della Compagnia di Castellaneta (Ta), di una quindicina di ordinanze di custodia cautelare a ... (LecceSette)

Su altre fonti

Cinque persone sono finite in carcere, 3 agli arresti domiciliari e per altre sei sono scattati gli ... (BariToday)

TARANTO — Avrebbero prestato denaro a tassi da usura a piccoli e medi imprenditori e commercianti in difficoltà, utilizzando nomi in codice come «agnello» o «carne» per indicare le richieste di denaro delle vittime: la presunta organizzazione ... (Corriere del Mezzogiorno)

Ad operare i carabinieri di Taranto che hanno portato alla luce un'organizazzione dedita all'usura. ( AGENPARL) Puglia, 22 set 2016 – Sono stati eseguiti all' alba di questa mattina, 14 ordinanze di custodia cautelare. (Agenparl)

Operazione contro l'usura da parte dei Carabinieri della Compagnia di Castellaneta (TA).L'operazione si è svolta nella provincia di Taranto ... (CiociariaReport24)

Nella serata di ieri, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Roma Ostia hanno arrestato un romano di 36 anni, con precedenti, per stalking nei confronti di una vicina di casa, una donna di nazionalità romena, di 26 anni. (IlCorrieredellaCitta.com)

Ruoli e compiti ben definiti all'interno del sodalizio. L'associazione operava fornendo somme di denaro a imprenditori e commercianti in difficoltà e chiedendone poi la restituzione con tassi di interesse usurari. (Cosmopolismedia)