Evasione fiscale, al Cdm 3 accordi internazionali con Cina, Libia e Liechtenstein

Lotta all'evasione fiscale internazionale. Il Consiglio dei ministri è convocato oggi, 15 aprile, alle ore 18 a Palazzo Chigi e tra i provvedimenti all'ordine del giorno, tre disegni di legge di ratifica ed esecuzione di accordi internazionali per eliminare le doppie imposizioni in materia di imposte sul reddito e per prevenire le evasioni e le elusioni fiscali, siglati rispettivamente con lo Stato di Libia; il Governo del Principato del Liechtenstein e la Repubblica popolare cinese (Italia Oggi)

Su altre testate

Il Consiglio dei ministri ha approvato tre disegni di legge di ratifica ed esecuzione di convenzioni e accordi internazionali in materia di imposte sul reddito e per la prevenzione delle evasioni fiscali, rispettivamente con la Libia, il Liechtenstein e la Cina (PCM – Comunicato 15 aprile 2024 n. (Tutela Fiscale del Contribuente)

RATIFICA DI CONVENZIONI E ACCORDI INTERNAZIONALI ٠٠٠٠٠ (Governo)

Venendo sinteticamente all’oggetto dei Trattati sopra indicati, quello con la Libia è il più risalente, essendo stato siglato a Roma il 10 giugno 2009 (alla firma era poi seguito uno scambio di note emendativo fatto a Roma il 7 e il 22 agosto 2014). (Eutekne.info)

I rapporti tra Italia e Cina ripartono dagli accordi siglati lungo la Via della Seta. Tre intese tecniche per evitare le doppie imposizioni e prevenire l’evasione fiscale. (L'HuffPost)