Quanti posti di lavoro si perderanno per questa crisi? I comparti più colpiti

E ha confermato sui posti di lavoro a migliaia a rischio: i comparti più colpiti quelli della ristorazione, turismo, entertainment.

Quanti posti di lavoro si perderanno per questa crisi: un’analisi di Banca d’Italia. Altra conferma allo scenario drammatico occupazionale italiano deriva da una ricerca di Banca d’Italia Posti.

Secondo l’Ente, è molto probabile che nell’anno in corso si perdano 422.000 posti di lavoro, a migliaia a rischio; i comparti più colpiti sono legati al turismo. (Proiezioni di Borsa)

Ne parlano anche altri media

Ci sono tre requisiti che devono essere soddisfatti:. Bisogna investire in tutti i settori. Bisogna investire in tutti i mercati globali. Bisogna investire anche al di fuori dei mercati globali. Decenni di esperienza e consulenza sui mercati finanziari ci portano a dire che alle prime due ci si può arrivare anche facilmente. (Proiezioni di Borsa)

Quindi per non perdere soldi ecco cosa bisogna guardare sui mercati per cercare di non restare vittima degli eventi. Utilissimi per non perdere soldi: ecco cosa bisogna guardare sui mercati in merito ai livelli occupazionali:. (Proiezioni di Borsa)

Stabile in apertura lo spread fra Btp e Bund, con il differenziale che segna quota 196 punti contro i 195 della chiusura di ieri. A inizio mattinata il Wti guadagnava il 3,3% a 25,94 dollari al barile, e il Brent saliva del 1,8% a 33,44 dollari. (Yahoo Finanza)

Ci si avverte che la bomba è pronta ad abbattersi sui mercati. Fortuna vuole che se nel 2019 gli asset del sistema ombra sono aumentati, oggi sono in forte calo (fortunatamente). (Proiezioni di Borsa)

Si sta facendo strada infatti l’idea che il modello cinese possa a grandi linee considerarsi replicabile anche al resto del mondo. Ma anche il settore tecnologico. E veniamo adesso al secondo dei 2 settori in cui investire per la prossima ripresa dei mercati finanziari. (Proiezioni di Borsa)

Matteo Ramenghi, Chief Investment Officer di UBS WM per l’Italia, ha prodotto questo aggiornamento, dal titolo “Verso la fase 2” sui mercati finanziari e le più recenti indicazioni di investimento per fronteggiare la crescente volatilità. (Investire Oggi)