Sondaggi politici, Lega in testa. Segue M5S a meno di due punti

Sinistra Italiana è stabile all’1,6%, Europa Verde la supera (1,7%) crescendo dello 0,1% mentre sono invariate quasi tutte le altre forze politiche.

Il MoVimento 5 Stelle con Conte leader a meno di due punti alla Lega, che si conferma comunque il primo partito, anche se scende al 21,9%, in calo di 0,1% rispetto alla scorsa settimana.

Italia Viva invece registra uno dei risultati migliori: è al 4,1%, in crescita di uno 0,1%. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Un’altra maratona in diretta su Facebook e Youtube con le interviste agli esponenti delle principali forze politiche del Paese. Le interviste LIVE saranno curate dai giornalisti di Orizzonte Scuola Andrea Carlino e Fabrizio De Angelis. (Orizzonte Scuola)

Sondaggi politici oggi: al governo gli italiani preferiscono Letta e Conte a Salvini e Meloni. Alla domanda "Chi vorreste dopo Draghi" il campione di Ipsos risponde, per il 41%, Letta e Conte. Va peggio al MoVimento 5 Stelle che è al 20,1% e perde lo 0,2% anche con Conte capo del partito. (Today.it)

Sono i risultati del sondaggio settimanale sulle intenzioni di voto alle prossime politiche, condotto da Swg nella settimana 14-19 aprile 2021 su un campione rappresentativo di 1.200 maggiorenni (metodo di rilevazione: Cati-Cami-Cawi) In lieve calo Fratelli d'Italia che però riconquista il terzo posto, superando i pentastellati: M5S in calo di un punto, Fdi dello 0,4 per cento. (Il Sole 24 ORE)

Sondaggi politici Swg: cresce la Lega, seguono Pd e FdI. Il sondaggio Swg, realizzato per il TG di La7, ha messo in evidenza una apprezzabile ripresa della Lega, guidata da Matteo Salvini, che raggiunge il 21,8% delle preferenze degli intervistati. (Notizie.it )

I sondaggi politici di EMG per Cartabianca rilevano una situazione poco mossa tra le varie forze politiche. (neXt Quotidiano)

Lega in calo nei consensi al 22,2%, livello più basso mai toccato dall’inizio del maggio 2018: è quanto emerge dalla media dei sondaggi di SWG, Termometro Politico, Tecnè, Noto, per il periodo compreso fra il 19 e il 25 aprile. (Wall Street Italia)