Usa, il Senato approva la legge bipartisan per le restrizioni sulle armi

Previsti finanziamenti per programmi di salute mentale e sicurezza nelle scuole nonché incentivi agli Stati per allargare ai giovani i registri per i controlli preventivi sulla vendita di armi.

Via libera del Senato Usa al primo intervento legislativo sulle armi da decenni a questa parte: 65 i voti favorevoli, 33 i contrari.

Quindici senatori repubblicani hanno votato a favore.

Chi ha subito condanne per violenza domestica non potrà più acquistarle. (YouTG.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Armi da fuoco: la legge che arriva. Avevamo lasciato gli Stati Uniti a piangere i bambini uccisi da un 18enne in una scuola elementare. Il Senato americano, infatti, con 65 voti favorevoli e 33 contrari, ha approvato una legge bipartisan che inizia a regolare proprio l’uso e la vendita delle armi stesse. (Nanopress)

LEGGI ANCHE > Usa, primo ok procedurale al Senato per la stretta sulle armi. LEGGI ANCHE > La Corte Suprema toglie le restrizioni sulle armi a New York, Biden: "Molto deluso". Il provvedimento è passato con 65 voti favorevoli contro 33 con 15 senatori repubblicani che hanno votato insieme ai democratici. (Notizie - MSN Italia)

Il provvedimento è passato per 65 voti contro 33 con 15 senatori repubblicani che hanno votato insieme ai democratici. (Agenzia askanews)