Arresto ex Br in Francia, Di Maio: "Non si può fuggire dalle responsabilità"

"Questi ex brigatisti erano stati accusati e condannati in Italia per atti di terrorismo connessi a fatti di sangue tra gli anni ‘70 e ‘80" scrive ancora il ministro degli Esteri, che prosegue: "Massimo impegno per contrastare criminalità e terrorismo.

E ringrazia ministero Giustizia, Criminalpol e Antiterrorismo "che hanno lavorato giorno e notte". Maxi operazione della polizia italiana in Francia, arrestati a Parigi 7 ex terroristi rossi. (Adnkronos)

Su altri giornali

Nei suoi confronti l'ordine di esecuzione pena della Procura milanese era stato emesso il 22 luglio 2008. Quel risveglio scioccante nella provincia cresciuta tra il silenzio e il lavoro. (Il Messaggero Veneto)

il mandato di cattura europeo scade il 9 settembre 2023 “Tradimento”. Irene Terrel, storica avvocata degli ex terroristi italiani in Francia, ha invece denunciato stamattina un “tradimento senza nome da parte della Francia”. (Ticinonews.ch)

Si trattava di una questione di una certa urgenza perché, per molti di loro, la prescrizione per i capi d'imputazione sarebbe scattata questo maggio. ono finite in manette oggi a Parigi 7 ex-membri delle organizzazioni terroriste di estrema sinistra attive in Italia a cavallo degli anni '70 e '80. (Ticinonline)

(LaPresse) – “Con gli arresti di oggi si rende giustizia a chi ha perduto la vita e ai familiari. Così il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, a Skytg24 (LaPresse)

Ancora in fuga Raffaele Ventura, Maurizio Di Marzio e Luigi Bergamin. Il risultato di una fitta collaborazione tra i ministeri della Giustizia dei due Paesi”. (LaPresse)

Erano tanti, troppi anni che aspettavamo questo momento" aggiunge Adriano Sabbadin. Perché assicurare alla giustizia degli assassini deve essere un dovere morale per tutti e questo era doveroso non solo nei confronti della nostra famiglia ma di tutto il nostro Paese", conclude (Adnkronos)