Musso alla Dea, un affare non da Atalanta. Ma l'investimento è già ripagato

Venti milioni per un portiere di 27 anni non è certo un'operazione "da Atalanta", che per dare certezze a Gasperini si è mossa in maniera diversa rispetto al passato. Smontiamo subito il seguente luogo comune: non si possono spendere 20 milioni per un portiere.

Una certezza nel ruolo che riteneva scoperto e che aveva comportato non pochi guai nella stagione precedente

A maggior ragione se il portiere si chiama Juan Musso, possiede un talento straordinario e con i suoi 27 anni ne ha almeno una decina di carriera davanti per togliersi qualsiasi soddisfazione. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il migliore in campo comunque è stato Musso, vista così penso sia un ottimo punto. Se Gasperini riesce a tenere una condizione fisica ottimale, la prima mezz'ora, contro i campioni dell'Europa League, ha mostrato gli artigli (TUTTO mercato WEB)

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini. Ultimo commento: "Campione indimenticabile x noi interisti. (Calcio Atalanta)

L'argentino era stato decisivo in almeno altre due occasioni, confermando l'eccellente stato di forma che lo assiste da un paio d’anni I riflessi appannati di "Buffering" Handanovic, che arriva in ritardo come un vecchio accelerato. (La Gazzetta dello Sport)

Con tutto il rispetto per Gollini e per quello che ha fatto in questi anni con la Dea, Musso con il Villarreal ha messo in mostra doti da applausi e interventi prodigiosi. di Fabio Gennari. Con il suo completo azzurro ha spaccato per almeno tre volte le certezze del "Sottomarino Giallo". (Prima Bergamo)

Completo e pronto per la Champions". vedi letture. Presente negli studi di Sport Mediaset, Stefano Sorrentino ha parlato della straordinaria prova di Juan Musso contro il Villarreal: "È il portiere più forte della Serie A, completo e pronto per questi palcoscenici. (TUTTO mercato WEB)

Ma un dualismo con Handanovic sarebbe stato un rischio tecnico e un lusso economico che il club campione d’Italia non poteva permettersi considerando il momento di grande difficoltà attraversato da Suning Juan Musso ha scelto di giocare a calcio solo all’età di 14, nell‘Accademia del Racing insieme a Rodrigo De Paul e Lautaro Martinez. (Calciomercato.com)