Il Governo convoca le Regioni. Vertice sul nuovo Green Pass

“Spero che il governo anticipi a 5 mesi per fare la terza dose prima di Natale.

Sono, invece, 667.449 quelle che hanno ricevuto la terza dose, il 74,54 per cento della popolazione potenzialmente oggetto di dose addizionale

Al via da oggi in Italia le somministrazioni della terza dose del vaccino anti-Covid per gli over 40.

Al centro della riunione ci saranno la richiesta formulata da diverse Regioni di inasprire le misure anti-pandemia, in particolare per quanto riguarda Green Pass e vaccini. (LA NOTIZIA)

Ne parlano anche altre testate

Il dibattito sul super green pass apre una serie di questioni che dovranno essere affrontate e risolte dal governo. SUPER PASS RIDUCE I CONTAGI? (Tiscali Notizie)

Il dibattito sul super green pass apre dunque una serie di questioni che dovranno essere affrontate e risolte dal governo. SUPER PASS RIDUCE I CONTAGI? (Leggo.it)

Ma, vediamo più nel dettaglio, cosa accadrà ai non vaccinati, se dovesse passare la regola del super Green Pass. Pertanto, questa settimana, il Governo varerà il decreto per fronteggiare la situazione di espansione dell’epidemia. (Proiezioni di Borsa)

E chiede anche «obbligo vaccinale su 3 dose sanitari e rsa, dove c’è una certa indolenza anche nel personale medico e alte processioni sanitarie. Importante tutelare sicurezza aperture, continuità attività commerciali e imprenditoriali e tutelare chi ha fatto proprio dovere, ha rispettato richieste dello Stato». (Nordest24.it)

Concetto ribadito dal ministro degli Esteri, Di Maio: "L'alternativa al Green pass e ai vaccini è chiudere tutto e questo non ce lo possiamo né permettere né lo vogliamo". L’incertezza sul Covid frena i turisti. (Quotidiano.net)

Alternativa forse più realisitica è legare le restrizioni alla zona gialla (rendendola però più stringente) e arancione. In zona gialla cambia pochissimo (mascherine all'aperto e limiti nei posti a sedere al chiuso allo stesso tavolo nei ristoranti) rispetto alla zona bianca. (Today)