PERSEIDI 2012: una pioggia tranquilla

La posizione del radiante delle Perseidi come apparirà verso le 2:00 del mattino del 13 agosto. A quell'ora la costellazione sarà alta circa +40° sull'orizzonte di nordest e la Luna sarà ancora sotto l'orizzonte. Sebbene il picco massimo di attività ... (Coelum Astronomia)

Su altri media

La tradizione vuole che altro non siano che le lacrime, versate da San Lorenzo durante il suo supplizio. E' proprio nel giorno in cui il Santo morì ... (Agenfax)

Lamezia Terme, 10 agosto - Durante le miti e calde serate estive l'universo ci regala uno spettacolo davvero emozionante: le stelle cadenti; quest'anno la luna, nella notte delle meteore di San Lorenzo (10 agosto), sarà nella sua fase calante, ... (Il Lametino)

Ferragosto 2012 al Planetario: spettacolo "Quando cadono le stelle" (Roma Today)

Notti d'agosto, le stelle cadenti in timelapse (La Repubblica)

Sono chiamate Perseidi perché si mostrano dalla costellazione Perseo, ma in realtà sono i residui del passaggio, periodico, della cometa Swift-Tuttle, che la Terra incontra nella sua orbita annuale. (Media Inaf)

Avranno il loro picco tra la notte di domenica e la mattina di lunedì. Sono le Perseidi che ogni anno, di questo periodo, ci offrono l'incantante spettacolo delle stelle cadenti. (L'Impronta L'Aquila)