Milano, nonostante il divieto della Questura parte il corteo No Green Pass

E sull'onda di un passaparola social dove la voglia di ignorare il precetto di via Fatebenefratelli che aveva imposto un presidio statico all'Arco della Pace per i no vax.

Invece, puntuali alle 18 del sabato come da due mesi a questa parte, il corteo di chi si oppone al Green Pass parte da piazza Fontana verso piazza Duomo con il solito coacervo di slogan e di cartelli.

Dietro, tra le almeno duemila persone che protestano contro le misure del governo Draghi, c'è il solito coro "Libertà!

In coda al corteo, che muove verso il Castello Sforzesco, anche uno spezzone di universitari e lavoratori della scuola, contrari all'obbligo di Green Pass per andare a lezione

Il divieto della Questura salta nel giro di mezz'ora. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con la partenza del corteo anche la pioggia Come sempre molti richiami alla disobbedienza civile e al “pensiero unico” che, secondo i no green pass (e no vax) è veicolato dalla maggior parte dei media. (Genova24.it)

In centro a Milano manifestanti anti-green pass nonostante divieto Questura - Video. Si accentuano le proteste contro il green pass sullo sfondo dei piani del governo Draghi di estenderne ulteriormente l'uso per poter lavorare fino al settore. (Sputnik Italia)

Per dire, una volta giunti in piazza Fontana, molti hanno giurato d’ignorare che non si potevano organizzare assemblee lontano dall’Arco della Pace. Vero però che l’alternativa scelta, ovvero il dialogo, contrasta con la stessa forma di questi gruppi. (Corriere Milano)

Non sono mancati gli slogan contro i giornalisti scanditi sotto la sede del Piccolo Nuovo raduno di cittadini contrari al Green Pass. (Il Piccolo)

Proprio oggi, è cominciata la raccolta firme per il referendum per l’abrogazione del Green Pass. MeteoWeb. Come ormai avviene ogni sabato, migliaia di persone sono scese nelle piazze italiane per protestare contro il Green Pass. (MeteoWeb)

Milano, 17 settembre 2021 - Per il nono sabato consecutivo, i No vax hanno invaso le vie del centro. No, il corteo va avanti per un sit-in sotto la sede della Rai, da tempo indicata sulle chat come "megafono del potere" da colpire. (IL GIORNO)