Alvino: "Fiducioso per vedere Osimhen, Koulibaly e Ospina con il Leicester, la UEFA deve mostrare coraggio"

Se il Governo britannico non da l’ok speriamo che la UEFA abbia il coraggio di intervenire per l’inversione di campo"

Auguriamo a Marfella di avere il suo esordio più avanti in una partita tranquilla.

Boris Johnson è vicino alla FIFA, mi aspetto una scelta positiva.

Carlo Alvino è intervenuto in diretta alla radio ufficiale della SSC Napoli, Kiss Kiss Napoli, durante la trasmissione 'Radio Goal', per parlare del calcio Napoli. (CalcioNapoli24)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Napoli si ritroverà oggi a Castel Volturno per preparare l’esordio in Europa League di giovedì sera, a Leicester. Lorenzo Insigne, per esempio, è uscito anzitempo per una contusione al ginocchio: oggi lo staff sanitario ne controllerà le condizioni, ma il capitano non dovrebbe essere in dubbio per la trasferta inglese. (Tutto Napoli)

Buone notizie per il Napoli e per Kalidou Koulibaly. “Le ammonizioni e le squalifiche per cartellino giallo pendenti dalla competizione o dalla UEFA Champions League decadono alla fine della stagione". (Tutto Napoli)

Novità importante in relazione alle competizioni europee: il Governo inglese ha deciso di modificare la legislazione sul punto relativo alla quarantena di alcuni calciatori. Il Governo inglese ha modificato - e a breve dovrebbe arrivare l'ufficialità - il regolamento sulla quarantena per i calciatori provenienti da altri paesi fuori dall'Europa. (AreaNapoli.it)

Sarebbe un debutto incredibile e anche il primo step per misurare le certezze che finora ha dato con la Primavera. Sembra che ci siano ancora spiragli per delle deroghe per Ospina e Osimhen, aspettiamo e confidiamo nel fato (Tutto Napoli)

Nessun impedimento burocratico per Victor Osimhen e il portiere Ospina: è arrivato l'ok dal Governo inglese, i due potranno partire per l'Inghilterra e giocare contro il Leicester Luciano Spalletti potrà contare su due dei suoi uomini importanti. (TUTTO mercato WEB)

Perché Marfella non può giocare col Leicester. Idasiak infatti è il terzo portiere del Napoli per l’Europa League dato che essendo nato dopo l’1 gennaio 2000 può essere inserito nella lista B, al contrario di Marfella che avrebbe ‘rubato’ il posto a un altro giocatore di movimento in lista A. (Napoli Calcio Live)