Allerta meteo nel genovese, ecco i Comuni dove ci saranno le scuole chiuse

Hanno annunciato quasi immediatamente la chiusura delle scuole – sospensione dell’attività didattica – i Comuni di Rapallo e Santa Margherita Ligure.

A Sestri Levante scuole, asili, parchi e giardini chiusi.

Per chiusura delle attività didattiche si intendono anche nidi e scuole d’infanzia pubbliche e private e i centri ricreativi.

Anche a Casarza Ligure e in tutti i Comuni della Val Petronio le scuole di ogni ordine e grado saranno chiuse. (Genova24.it)

La notizia riportata su altri media

A Milano la giornata sarà compromessa da piogge e temporali che potranno interessare la città per tutto il giorno. Anche sul resto della Lombardia rovesci e temporali a carattere sparso su molte zone del territorio. (Corriere della Sera)

Possibilità di rovesci e temporali con carattere di persistenza, con possibili cumulate locali superiori a 30-50 mm/6 ore sui settori di Nord-Ovest. Difficile dirlo con certezza, quel che è certo è che il caldo ha le ore contate e sul territorio sono in arrivo forti temporali tanto che la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso una allerta meteo gialla per la provincia di Lecco e non solo. (Prima Lecco)

Tra le ore centrali di giovedì 16 settembre e le prime ore del 17 settembre è previsto un peggioramento delle condizioni meteorologiche. Sono possibili anche locali fenomeni intensi, in particolare forti rovesci (L'Eco Vicentino)

La previsione al momento è meno incerta sulle zone di nord-ovest, dove si attendono cumulati medi fino a 50-80 mm e massimi fino a 100-150 mm. Sono mesi che la città della Torre non assiste ad una pioggia battente. (Qui News Pisa)