Bebe Vio a sorpresa al Parlamento europeo. Von der Leyen: "Ispirazione per l'Europa"

"E' ospite della presidente von der Leyen", hanno spiegato fonti del Parlamento europeo.

Raccontando lo straordinario percorso della campionessa italiana, Von der Leyen ha detto in italiano: "Se sembra impossibile allora si può fare"

Bebe Vio a sorpresa al Parlamento europeo.

La campionessa è stata accolta con una standing ovation quando von der Leyen l'ha presentata "come ispirazione per l'Europa". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

Ursula von der Leyen, in italiano, cita il suo motto: "Allora si può fare". "Allora si può fare", ha detto von der Leyen in italiano (LiberoQuotidiano.it)

Standing ovation per Bebe Vio all’Europarlamento, presentata dalla presidente della Commissione europea, Ursula Von der Leyen «come ispirazione per l’Europa». Raccontando lo straordinario percorso della campionessa italiana, Von der Leyen ha detto in italiano «Se sembra impossibile allora si può fare». (Giornale di Sicilia)

"Essere qui a poter rappresentare il mondo italiano, dello sport, dei giovani e della disabilità" è stato "veramente pazzesco". (Il Messaggero)

L’invito a partecipare a una sessione dell'Europarlamento di Strasburgo rivolto a Bebe Vio, campione mondiale della forza di volontà, la standing ovation riservatale dal massimo organo continentale solletica la vanità italiana ma è un segnale importante per tutti: ci sono cose che per la Ue sembrano impossibili ma proprio perché sembrano impossibili si devono tentare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Von der Leyen: "È una leader". "Ad aprile le avevano detto che rischiava di morire, poi è riuscita a vincere una medaglia olimpica". 15 settembre 2021 Link Embed. https://video.repubblica.it/mondo/ue-von-der-leyen-elogia-bebe-vio-lungo-applauso-in-parlamento/396017/396725 Copia (Repubblica TV)

Così la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, in italiano ha annunciato la presenza dell'atleta paralimpica italiana in aula durante il discorso sullo stato dell'Unione alla plenaria del Parlamento europeo. (Rai News)