“Il vaccino contro il Covid è sicuro” assicura il professor Di Perri

Il medico ha voluto sottolineare in modo chiaro, durante il seminario organizzato, come il vaccino contro il Covid-19 è veramente sicuro per la popolazione.

Si è svolto nella giornata di ieri, giovedì 13 gennaio un seminario informativo sull’andamento dell’emergenza pandemica nazionale e sulla campagna vaccinale del Governo nell’Aula Magna della sede centrale di corso Regina Margherita del Comando dei Vigili del fuoco. (Torino Top News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Roma, 14 gennaio 2022 - Il Comitato tecnico scientifico, Cts, ha dato il via libera al nuovo protocollo Covid per il mondo dello sport. Continua la salita dei ricoveri. In ogni sport ci saranno regole diverse, riguardo al numero di partenza del gruppo squadra: per il calcio, la Figc conterà 25 giocatori, quindi il limite è otto positivi. (Quotidiano.net)

Ora il Comitato tecnico scientifico ha messo a punto il nuovo protocollo: la novità prevede il blocco dell’intero blocco squadra quando la società in questione ha raggiunto il 35% di giocatori positivi, vale a dire 9 su 25 (Cagliari News 24)

«Intesa in Conferenza Stato-Regioni sul protocollo con le nuove regole Covid per gli sport di squadra. Il sottosegretario allo Sport, Valentina Vezzali aggiunge: «Ora c'è una procedura uniforme che garantisce lo svolgimento dei campionati». (Corriere della Sera)

L'annuncio è arrivato su Twitter dal ministro per gli affari regionali e le autonomie, Mariastella Gelmini: "Intesa in Conferenza Stato-Regioni sul protocollo con le nuove regole Covid per gli sport di squadra. (La Repubblica)