Decreto sostegni bis, in arrivo un terza tranche di aiuti

Il pacchetto di aiuti (per un importo di circa 40 miliardi di euro) è stato finanziato con lo scostamento del deficit approvato dal Parlamento, oltre a 800 milioni di euro e di risorse non spese sul fondo perduto precedente.

Una delle modifiche previste è quella di spostare il tetto del fatturato necessario per poter beneficiare degli aiuti, da 10 milioni di euro a 15 milioni di euro

Possono beneficiare di questi contributi. (Il Tabloid)

Se ne è parlato anche su altre testate

Possono beneficiare del contributo in conto abbattimento tassi di interesse le imprese che stipulano un contratto di finanziamento con un istituto di credito e/o con un Confidi accreditato, per operazioni di liquidità o di investimento. (PMI.it)

Sostegni bis, il testo definitivo 12 Luglio 2021 La legge di conversione del decreto Sostegni bis introduce un nuovo contributo a fondo perduto per imprese e professionisti con ricavi fino a 15 milioni di euro. (PMI.it)

Il contributo servirà a finanziare attività di marketing, promozione e pubblicità, abbattimento delle barriere architettoniche o implementazione della sicurezza per contrastare il Coronavirus. Sono previsti due scaglioni: uno fino a 1500 euro per le microimprese e uno fino a 3mila euro per le piccole imprese. (IlGiunco.net)

Non trova, invece, spazio nella legge di conversione del decreto Sostegni bis il bonus matrimonio per gli sposi. La legge di conversione prevede che anche che le imprese istituite nel 2019 o nel 2020 hanno diritto a un contributo a fondo perduto fisso, pari a 5 mila euro (Ipsoa)

Il contributo a fondo perduto alternativo: l’utilizzo come credito d’imposta. Il contributo a fondo perduto alternativo può essere ottenuto sotto forma di accredito sul conto corrente o come credito d’imposta da utilizzare in compensazione in F24 per pagare imposte e contributi. (InvestireOggi.it)

Per presentare la richiesta c'è tempo fino al 24 settembre. Nuova attività, ma anche il trasloco di una esistente. Sono aperte le domande per contributi a fondo perduto, destinati a operatori economici che decidono di aprire o trasferire in Centro storico determinate attività dal 1° settembre 2021. (ModenaToday)