Messias, dai frigoriferi a domicilio alle magie di Champions

Con i tormenti e le speranze, le illusioni e le cadute, il sacrificio e le passioni, l’alcol e la Bibbia.

Il trasferimento non si fa, i soldi sono pochi, Messias non può campare con quelli offerti.

All’inizio, però, con un impiego alle spalle, preferendo il salario certo di fattorino a quello volatile di un piccolo club piemontese.

«È stato Dio a salvarmi», racconterà poi in una lettera struggente al sito Cronache di spogliatoio

Junior Walter Messias - 31 anni il prossimo primo gennaio - è stato per un’eternità un travet del pallone. (Corriere dello Sport.it)

La notizia riportata su altri media

Questo dà la dimensione del percorso del Milan per arrivare ad un prolungamento come quello di ieri con Stefano Pioli (Milan News)

Ora segna in Champions: che storia!” Ezio Rossi, attuale allenatore del Varese, è stato intervistato in esclusiva dalla nostra redazione per parlare di Junior Messias, che lui conosce bene, e del Milan in generale. (Milan News)

La sua favola se l’è meritata tutta per quel che lui è nel rapporto con gli altri, oltre alle qualità tecniche indiscutibili” Per la rete in Champions di Messias esultano anche a Gozzano. (Notizia Oggi Borgosesia -)

Alla domanda dove vede Messias nel prossimo futuro, Ezio Rossi ha risposto in questa maniera: “Gli manca lo step nazionale brasiliana. Ci arriverà se farà molto bene con il Milan” (Milan News)

Junior Messias, l'attacante brasiliano del Milan che a causa di un infortunio ha avuto poche occasioni per mettersi in mostra, ha scelto il momento più opportuno per salire alla ribalta. Un gol può cambiare la stagione di una squadra e, nel caso specifico, anche dell'autore della marcatura. (Sportal)

Le ho detto: “Pensa se quella sera non fossi andato a vedere quella partita». «Non ho visto il gol in diretta perché ero a cena con la mia squadra, il Varese. (La Stampa)