Novità assicurazioni: quali gli obblighi per le moto

Il 18 ottobre è cessato l'obbligo di esposizione del contrassegno di assicurazione Rc auto su tutti i veicoli a motore: la cosa riguardava in particolare le auto. Cosa cambia per le moto? Resta fermo l'obbligo, previsto dall'articolo 180 del Codice ... (OmniMoto.it)

Ne parlano anche altre fonti

Da un paio di giorni non è più obbligatorio esporre sul parabrezza del proprio veicolo il tagliando dell'assicurazione di responsabilità civile – se l'avete ancora esposto non dovete fare nulla, potete lasciarlo lì come decidere di toglierlo. (Leonardo.it)

L'obbligo che prevede di tenere a bordo dell'auto il certificato di assicurazione è ancora valido. (Leggi Oggi)

Da quella data infatti non si dovrà più esporre sul parabrezza della propria auto il contrassegno assicurativo, perché il controllo della ... (Teleborsa)

Lo ... (Borsa Italiana)

Il quadratino giallo, il contrassegno dell'assicurazione esposto sul parabrezza dell'auto, va in pensione dopo 45 anni di “onorata carriera”. (L'ultima Ribattuta)

Per i controlli basta il numero di targa e possono essere effettuati anche da telecamere e autovelox. Assicurazione auto, da domenica addio al contrassegno. (http://www.larassegna.it)