Terremoto nelle Marche, oggi scuole chiuse. Registrate 130 scosse, cresce la paura: «Mia moglie dorme vestita»

Prosegue la sequenza sismica davanti alla costa delle Marche, dopo il terremoto di magnitudo 5.7 registrato ieri mattina. La scossa più rilevante delle ultime ore è stata di 3.5 alle 23:05, con epicentro in mare a 30 km da Fano. Scuole chiuse anche oggi nella città in provincia di Pesaro e Urbino. Anche l'università resta chiusa. Terremoto oggi 10 novembre nelle Marche, così le onde sismiche hanno raggiunto Milano, Venezia, Roma e Bari (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il terremoto del 9 Novembre 2022 alle 7.07 al largo delle coste marchigiane, segna un: è la. Con una magnitudo di 5.7, poi declassata a 5.5,nella costa settentrionale marchigiana, di magnitudo 5.8 che si era verificata nei pressi di Senigallia. (iLMeteo.it)

ANCONA – Prosegue lo sciame sismico nelle Marche dopo la scossa del 9 novembre di magnitudo 5.7 ed epicentro in mare, al largo della costa pesarese. Procedono serrate e spedite le verifiche dei vigili del fuoco e di pari passo aumenta la conta dei danni e cresce il numero degli sfollati insieme a quello degli edifici dichiarati inagibili e per questo evacuati (come abitazioni private, scuole). (Centropagina)

Una nuova scossa di terremoto di magnitudo 4.0 è stata registrata alle 13.35 al largo della costa delle Marche a una profondità di 9 chilometri. Le vibrazioni sono state avvertite distintamente ad Ancona, specie negli edifici più alti. (Corriere della Sera)

Terremoto oggi nelle Marche, 200 sopralluoghi tra Pesaro e Ancona. Diretta (il Resto del Carlino)

Sono state da ieri ben 140 le scosse “scosse di aftershock” (Marche Notizie)

Il terremoto è stato localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma. Del 09-11-2022, in zona: Costa Marchigiana Anconetana (Ancona), con coordinate geografiche (lat, lon) 43.9560, 13.3680 ad una profondità di 8 km. (VeritasNews24)