Ass. Sport: "Salti mortali per la statua, tornerà in deposito e poi di nuovo all'esterno dello stadio"

Ringrazio i colleghi del comune per i salti mortali.

Andrà al deposito e a breve la rimetteremo qui perché questa sarà la sua collocazione"

Se stasera vedrete scomparire la statua non sarà per un furto, ma perché aspettiamo ancora l'autorizzazione del genio civile.

Sono stata strafelice di poter prendere questa delibera dandole esecuzione.

Emanuela Ferrante, assessore allo sport del Comune di Napoli, ha parlato all'esterno del Maradona a margine della presentazione della statua: "Volevo ringraziare tutti, questa è l'inizio di una nuova stagione e condivisione di valori fondamentali. (Tutto Napoli)

La notizia riportata su altri media

Nel giorno del primo anniversario della sua scomparsa, Napoli e il Napoli hanno deciso di celebrare così il suo campione. 📸 Inaugurata la statua dedicata a Maradona, le immagini dal 'suo' stadio a Napoli. (TUTTO mercato WEB)

All’evento commemorativo presenti alcuni ex compagni di squadra di Maradona – Giordano, Carannante, Renica – e il figlio Diego Armando Maradona junior. Inaugurata, nel piazzale antistante ai varchi d’ingresso del settore Distinti dello stadio “Diego Armando Maradona”, la statua che ritrae il fuoriclasse argentino, realizzata dallo scultore Domenico Sepe. (NapoliToday)

Una scultura di Domenico Sepe che adesso brilla all'esterno dello stadio Diego Maradona Tifosi di tutto il mondo si sono recati all'esterno dell'ex San Paolo per commemorare ancora una volta la leggenda argentina: supporter del Boca, del Napoli o semplici amanti del calcio disposti, sotto la pioggia, a concedere un altro ultimo saluto al numero 10. (Fantacalcio.it)

Maradona e il Pallone d’Oro: perché non lo ha mai vinto. Tuttavia, il Diez in carriera non ha mai vinto il Pallone d’Oro, ovvero quello che teoricamente è ancora oggi universalmente riconosciuto come il premio più importante di tutti, se si parla del singolo calciatore. (Minuti Di Recupero)

Come Maradona appunto, che un anno dopo continua a vivere ancora più di prima, anche attraverso murales indelebili sparsi per la città campana Il ‘Pibe de Oro’ sarebbe stato sepolto senza evitare che venisse trafugato o sezionato per essere studiato. (LaPresse)

Noi domenica non possiamo essere presenti se c'è Stefano Ceci. (Tutto Napoli)