Spagna-Francia, il goal di Mbappé è regolare: ecco perché

Un tocco del difensore, stando alle regole FIFA, infatti, se volontario, rimette in gioco il giocatore avversario oltre la linea.

Mbappé ha poi raccolto il pallone e battuto Unai Simon per il definitivo 1-2 che ha consegnato il trofeo alla Francia di Deschamps

Il frame in un primo momento sembra chiaro: Mbappé in maniera apparente davanti a Eric Garcia.

E’ l’80’ a San Siro e Theo Hernandez serve l’attaccante del Paris Saint-Germain sul filo del fuorigioco: questo scatta e riesce a battere Unai Simon, portando in vantaggio i suoi. (Virgilio Sport)

Ne parlano anche altri media

Ecco tutto ciò che di rilevante è successo nella partita in corso allo stadio la Francia ha poi vinto il match 2-1 ). Queste le parole dell'arbitro Pieri. Sembrava a tutti un fuorigioco piuttosto netto, ma Eric Garcia, andando in scivolata, rimette in gioco Mbappé che quindi torna ad essere in gioco (Eurosport IT)

All’80° conferma la decisione presa sul campo dal collega britannico Anthony Taylor, il 2-1 di Kylian Mbappé: il francese sembra in fuorigioco sul filtrante di Theo Hernandez, ma il passaggio viene toccato da Garcia. (La Gazzetta dello Sport)

L'arbitro c'è per prendere le decisioni, ma quello che dico è che gli arbitri vanno di loro iniziativa, penso che debba andare al monitor, il fuorigioco è netto. Gli arbitri vanno di loro iniziativa". (TUTTO mercato WEB)